Anubi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
[[Immagine:ANUBI.jpg|right|thumb|Anubi. L'asta che tiene in mano come [[Ennio Doris]] rende chiara la sua essenza di assicuratore Mediolanum|145px]]
Dio protettore dell'antico Egitto, '''Anubi''' è in genere raffigurato come un essere ibrido, per la metà superiore luposciacallo e per quella inferiore assicuratore della [[Mediolanum]]secondo alcuni, secondo altri, invece, è la testa di sciacallo a rappresentare la Mediolanum (una famosa emoteca dell'impero berluscoide). NotoAnuni ancheha cometrovano Dionei Cane,tempi emoderni nuova popolarità grazie allo sviluppo dell' [[Agnosticismo mosconiano]], il cui suo profeta, è [[Germano Mosconi]] lo invoca continuamente come il Dio Cane.
 
==Storia==
Riga 11:
 
I fedeli di Anubi lo veneravano frustandosi le dita dei piedi con un mestolo in legno, mentre ripetevano le parole "pigiama" e "marmotta" in rapida successione, spesso in preda a crisi mistiche. Quando le frustate erano però date debolmente, intervenivano gli eunuchi con un martello di ferro.
Anubi era anche il Dio protettore delle mosche e dal suo culto discende, appunto, il moderno [[Agnosticismo mosconiano]]. Divinità dalle fattezze canine, è spesso invocato dallo Vate [[Germano Mosconi]] e dalla stragrande maggioranza degli addetti al settore edile nei momenti di massima concentrazione. Su Anubi è basata la celeberrima pellicola Hollywoodiana "[[Una Settimana da Dio/cane]]" dove il giornalista Bruce Nolan è impersonato da un Mosconi agli albori della sua aurea carriera.
Ricordiamo inoltre che menzionare "Anubi" scatena con discrezione e classe i medesimi effetti della bestemmia senza tuttavia il pericolo di attirarsi le ire del clero né morbose attenzioni da parte dei [[Papaboys]].
 
Utente anonimo