Angela Lansbury: differenze tra le versioni

Riga 42:
*Si dedica ad attività normalissime, tipo stirare le camicie o rammendare i collants o lustrare le padelle, aspettando che le arrivi il ben noto [[flash]] che le permette di risolvere brillantemente l'enigma del presunto delitto. Siccome, però, il flash non arriva, non cambia niente nelle sue deduzioni, che sono e restano sconclusionate.
*Va dallo sceriffo per esporgli la sua ricostruzione dei fatti; le evidenti falle logiche, le rappezza con le sue frasi ad effetto. Quindi gli propone un astuto (?) stratagemma per indurre il colpevole a confessare il presunto crimine.
*Lo sceriffo, ovviamente, non le crede, ma, ormai in preda allo [[stress]] più totale, pur di levarsela di torno finge di acconsentire ai suoi piani.
*Trappola all'assassino: il pover'uomo, totalmente estraneo alla vicenda, viene arrestato dallo sceriffo e finisce in [[carcere]]. Almeno, così crede Angela-Jessica, perché, mentre tutti fingono di congratularsi con lei per la sua perspicacia, il malcapitato viene rimesso in libertà con i ringraziamenti dello sceriffo e dell'intero Dipartimento di Polizia di Cabot Cove, che, in segno di gratitudine per essersi prestato alla messinscena dell'arresto del colpevole, gli regala una bottiglia magnum di Champagne: questo è il motivo per cui le finanze del Dipartimento di Polizia di Cabot Cove sono in dissesto cronico.
- Sera
Utente anonimo