Angela Lansbury: differenze tra le versioni

Riga 14:
Passata la prima idea, ripiegarono sulla seconda: la loro bambina era una [[strega]] (impressione confermata nel film "Pomi d'ottone e manici di scopa"). Decisero quindi di abbandonarla sperando nella grazia divina, ma poiché né [[Dio]] né [[Satana]] sono dei fessi, la bambina riuscì sempre a tornare dai genitori che, loro malgrado, dovettero tenersela.
 
GiàFin da quand'era giovane, si capì che la Lansbury era proprio destinata a diventare il personaggio che centinaia di anni dopo tutti ricorderannoavrebbero ricordato con [[orrore]]. Mentre la giovinezza della piccola Angela passòpassava spensierata, i suoi amici erano soggetti a strani e inspiegabili incidenti. Angela inoltre viaggiò molto con i genitori per destinazioni ignote. Non è riportato l'itinerario preciso, ma dal numero di morti possiamo concludere che intorno al [[1348]] si trovava a [[Genova]] e che nell'epidemia di [[peste nera]] morirono anche suo padre e sua madre. La figlia, traumatizzata dallo [[shock]], ereditò il primo colpo di [[arteriosclerosi]], che l'accompagnerà per tutti gli anni successivi.
 
Rimasta sola, decise di sposarsi. Diverse volte. Infatti da quel momento in poi, si ripeteva la solita scenetta: lei si sposava, il marito moriva per cause dichiarate più o meno naturali, lei dimenticava di aver avuto uno sposo e si risposava. Si andò avanti così per secoli, con la Lansbury che accumulava le [[eredità]] dei poveri compagni defunti per potersi permettere i numerosi viaggi. Dopo l'ennesima [[luna di miele]], si ritrovò a [[New York]], dove un abile [[regista]], impressionato dall'aspetto vissuto e anche un pochino cinico della donna, elaborò la sua controparte televisiva che tutti noi conosciamo: la signora Fletcher, che come Angela porta sfiga, ma almeno scopre gli [[assassini]].
Utente anonimo