Angela Lansbury: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(21 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 5:
[[File:Signora in giallo.png|right|thumb|190px|Eccola nei panni della [[La signora in giallo|signora in giallo]].]]
 
'''Angela Lansbury''' èfu una [[vecchia bacucca|povera vecchietta]] dallmorta ad un'età indecifrabile. L'unica ragione per cui la gente si ricorda di lei è l'aver interpretato nella famosa serie [[La signora in giallo]] la parte della iettatrice rompicoglioni.
 
== Biografia del personaggio ==
Riga 12:
#che non c'era la locandina;
#che non c'era neanche il cinema.
Passata la prima idea, ripiegarono sulla seconda: la loro bambina era una [[strega]] (impressione confermata nel film "''Pomi d'ottone e manici di scopa''"). Decisero quindi di abbandonarla sperando nella grazia divina, ma poiché né [[Dio]] né [[Satana]] sono dei fessi, la bambina riuscì sempre a tornare dai genitori che, loro malgrado, dovettero tenersela.
 
Fin da quand'era giovane, si capì che la Lansbury era proprio destinata a diventare il personaggio che centinaia di anni dopo tutti avrebbero ricordato con [[orrore]]. Mentre la giovinezza della piccola Angela passava spensierata, i suoi amici erano soggetti a strani e inspiegabili incidenti. Angela inoltre viaggiò molto con i genitori per destinazioni ignote. Non è riportato l'itinerario preciso, ma dal numero di morti possiamo concludere che intorno al [[1348]] si trovava a [[Genova]] e che nell'epidemia di [[peste nera]] morirono anche suo padre e sua madre. La figlia, traumatizzata dallo [[shock]], ereditò il primo colpo di [[arteriosclerosi]], che l'accompagnerà per tutti gli anni successivi.
Riga 31:
- Mattina:
*Si sveglia alle 10:45, perché senza la musichetta non può partire l'episodio.
*Dopo un'abbondante [[colazione]], parte per fare [[jogging]]. Ritorna dopo pochi minuti, ricordandosiperché didurante averela sua passeggiata le è venuta un'idea importanteper appuntamentoun connuovo libro. Passa così il suoresto della mattina a scrivere: a volte, come variante, si reca nell'unica [[libreria]] di Cabot Cove per lamentarsi coi proprietari che i suoi libri non sono stati gabinettoesposti.
*Passa il resto della mattina a scrivere o ad andare nelle [[librerie]] per lamentarsi coi proprietari che i suoi libri non sono stati esposti.
- Pomeriggio
*Pranza. Guarda con attenzione la gente seduta attorno a lei, valutando i possibili assassini di un ipotetico [[omicidio]].
*Aspetta un [[morto]]., Seche noninvariabilmente arrivaè spontaneamente,l'ultima cipersona pensache lasi suaè [[sfiga]]intrattenuta con lei (iettatori non ci s'improvvisa, asanti farglielonumi!) avere.
*Anche se il [[cadavere]] presenta evidenti segni di [[salmonellosi]], o se tutti dicono di averloaver visto il morto buttarsi dal quinto piano di un palazzo gridando contro la [[Crisi economica|crisi]], per lei èsi tratta inequivocabilmente di omicidio.
*Da quel momento, inizia ai danni dei parenti e degli amici del defunto, già sconvolti dalla perdita, un'attività persecutoria che fa di Torquemada un innocuo dilettante; la Solerte Investigatrice li sottopone ad interrogatori martellanti finché essi, pur di levarsela di torno, le dicono tutto quel che vuol sentirsi dire (situazione ricorrente nei films).
*Interroga parenti e amici che, sconvolti dalla perdita, non riescono a difendersi dalla [[curiosità]] della vecchia e finiscono per dirle tutto.
*VaDopo gli interrogatori, Jessica-Angela si reca alla centrale di [[polizia]] per parlare con lo [[sceriffo]], il quale, per levarsi dalle palle una [[rompicoglioni]] di quella forza, acconsente a mostrarle gli indizi.
*La Signora Fletcher lavoracomincia a lavorare di [[fantasia]], trasformando il fazzoletto della "vittima" in un cuscino imbevuto di [[ManualiNonbooks:Creare il cloroformio|cloroformio]], SICURAMENTE usato come arma del delitto, anche se non è dato capire come. Tuttavia, ancoranella ricostruzione della dinamica del "delitto", qualcosa non quadra ancora.
*SiConsapevole che non tutte le tessere del mosaico sono al loro posto, la Solerte Investigatrice si dedica ad attività normalissime, tipo stirare lestirar camicie o rammendare i collants o lustrare lelustrar padelle, aspettando che le arrivi il ben noto [[flash]] che le permette di risolvere brillantemente l'enigma del presuntoil delittocaso. Siccome, però, il flash non arriva, lei non cambia nientedi nelleuna virgola le sue deduzioni, che sono e restano sconclusionate.
*Va dallo sceriffo per esporgli la sua ricostruzione dei fatti;, turando le evidenti falle logiche, le rappezza con le sue frasi ad effetto. Quindi gli propone un astuto (?) stratagemma per indurre il presunto colpevole a confessare il presunto crimine.
*Lo sceriffo, ovviamente, non le crede, ma, ormai in preda allo [[stress]] più totale, pur di levarsela di torno finge di acconsentire ai suoi piani.
*Trappola all'assassino: il pover'uomo, totalmente estraneo alla vicenda, viene arrestato dallo sceriffo e finisce in [[carcere]]. Almeno, così crede Angela-Jessicala Solerte Investigatrice, perché, mentre tutti fingono di congratularsi con lei per la sua perspicacia, il malcapitato viene rimesso in libertà con i ringraziamenti dello sceriffo e dell'intero Dipartimento di Polizia di Cabot Cove, che, in segno di gratitudine per essersi prestato alla messinscena dell'arresto del colpevole, gli regala una bottiglia magnum di Champagne: questo è il motivo per cui le finanze del Dipartimento di Polizia di Cabot Cove sono in dissesto cronico.
- Sera
*Angela/Jessica si addormenta subito dopo [[cena]], pronta a inventarsi nuovi finti omicidi per il [[giorno]] dopo.
Line 63 ⟶ 62:
[[Categoria:Iettatori]]
[[Categoria:Ruderi]]
[[Categoria:Morti]]
 
[[en:Angela Lansbury]]