Amnesia: The Dark Descent: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
 
(28 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
[[File:Nero.gif|thumb|right|380px|Amnesia, in un momento qualsiasi nel quale è finito l'olio per la lanterna.]]
{{wikipedia}}
Line 25 ⟶ 26:
== Il mostro ==
[[File:Mostro buffo.png|thumb|left|110px|Il feroce mostro dall'orribile volto immortalato durante un attacco.]]
Il mostro è il vero protagonista del gioco (anche perché non saremo mai degnati della possibilità di vedere il volto di Daniel). Nel corso del gioco, se il giocatore sarà abbastanza [[coglione]] da farsi sgamare, avrà a che fare con quattrodue tipi di mostri: Un pompinaro sadomasochista bianco, un boscaiolo che mentre lavorava si è mozzato la mano e l'ha sostituita con l'accetta e un testone pelato con le catene e il pene al vento (molto grosso) etralasciando il pesce/fantasma/mostro/[[sega mentale]] che ci insegue nell'[[acqua]]. Essi hanno l'abitudine di passeggiare tranquillamente per il [[castello]], facendosi gli affari loropropri per farsi uno [[spuntino di mezzanotte]] prima che Daniel vada lì e gli rompa le palle con la lanterna. Tutti si irritano quando [[Alloradomanisvegliaallecinqueemezzochecosìpartiamodibuonmattino|si svegliano la mattina presto]], ancora mezzi addormentati, e un estraneo salta fuori e gli punta una lanterna in faccia. Dunque il fatto che questi vogliano strapparvi la testa a morsi non è assolutamente da biasimare,: è quello che fareste anche voi, dopotutto.
 
I versi dei mostri sono difficilmente udibili, ma quando si ha la [[Sfiga|sventura]] di incontrarne uno state certi che sono cazzi. Se siete il tipo di giocatore che si [[Cagarsi addosso|spaventa moltissimo]] nei videogiochi, probabilmente comincerete a far girare il [[mouse]] come un ossesso e gridare come matti per poi spegnere il computer a testate, mentre nel caso in cui siate più ragionevoli cercherete di non guardare il mostro (per non vomitare dal disgusto, avendo i mostri delle facce da culo incredibili) e correre, per poi essere pestati a sangue non appena vi chiuderete in una stanza che non porta da nessuna parte.
 
Non vi preoccupate, non tutto è perduto: è risaputo, infatti, che i mostri hanno un [[quoziente intellettivo]] talmente basso che se vi nasconderete dietro ad una scrivania questi, invece di aggirarla e massacrarvi, si limiteranno a colpirla con l'unico risultato di sollevare nuvole di segatura. Tutto ciò ovviamente farà imbestialire l'inserviente di turno, che sgriderà il mostro facendolo scappare a gambe levate.
 
Se vi starete chiedendo dove minchia sono finite queste adorabili creature dopo aver cercato di uccidervi, beh, stanno facendo quello che avreste dovuto fare fin dall'inizio invece di giocare a questa roba: masturbarsi.
 
== La sanità mentale ==
Come precedentemente affermato, durante la sua gita turistica al castello di Brennenburg, la sanità mentale di Daniel sarà compromessa, fino al punto da farlo rincoglionire del tutto. EccoNon ciòpossiamo assicurare che accadeDaniel asia secondaun delgenio livellocon dellala sanità mentaleal massimo, non ha mai dato effettivamente molta prova di Daniel:intelligenza ma secondo la guida del gioco il ragazzo dovrebbe stare bene.
 
Ecco ciò che accade a seconda del livello della sanità mentale di Daniel:
 
'''"Chiarissimo"''': Daniel non ha ancora assunto alcun tipo di psicofarmaco, nessun mostro è venuto a trovarlo e la visuale è limpida, per permettergli di vedere meglio la faccia dei nemici, facendo sì che la sanità mentale scenda a zero nel minor tempo possibile.
Line 39 ⟶ 46:
 
'''"..."''': Daniel è sull'orlo della follia, e si ritrova a strisciare per terra (pur essendo ancora in grado di tirare fuori e spegnere la lanterna); per trovare conforto chiamerà sua madre al telefono, la quale tuttavia non risponderà, facendo sì che si senta un fastidioso "beep" per tutto il tempo. La visuale sarà inoltre così sfocata che Daniel arriverà al punto da scambiare il mostro per sua suocera.
 
Quando inizierete a sentire citazioni dai film di Checco Zalone, sarete sicuri che il vostro Daniel è partito per la Bosnia e probabilmente non tornerà.
 
== Voci correlate ==
* [[Penumbra: Overture]]
*[[Amnesia: A Machine For Pigs]]
 
{{PortaliPortale|Videogiochi}}
[[Categoria:Videogiochi moltoche educativitua nonna non approverebbe]]
 
[[pt:Amnesia: The Dark Descent]]
[[Categoria:Videogiochi molto educativi]]
142

contributi