Amadeus: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Giorgio cane (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot
m (Annullate le merdifiche di Giorgio cane (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot)
Etichetta: Rollback
 
(27 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 5:
{{citazione|È il momento della ssSCOSSAAAAAA!!|Amadeus ad un condannato alla sedia elettrica}}
 
'''Amedeo Umberto Wolfgang Rita Giovanni Francesco Fabio Michele Antonio Settimo Lino Emanuele Giordano Alessandro Griffo Angelo Eusebio Davide Roberto Gaetano Tiziano Ruginio Aieiuea Tetano Lucianino Ruggero Tommaso Nicola Fernando Angelo Polimeno Pedro Mozart Sebastiani''' , noto anche come '''Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam, '''nasce tra lo [[Yorkshire]] e un bidone dell'immondizia... o meglio, al parco giochi del [[Mirabilandia]] di [[Ravenna]] nelil 4 settembre [[1962]]. '''Amadeus''' è un tipico esempio di cosa succede quando mangi 8 etti di polenta, fai il bagno con l'acqua a meno 15 gradi sotto zero e hai il [[naso]] grosso quanto la cappa di una [[cucina]].
 
== La vita ==
[[File:Wolfgang-amadeus-mozart Amadeus Mozart1.jpg|rigt|thumb|200px|Un suo [[Wolfgang Amadeus Mozart|lontano antenato]].]]
[[È]] il figlio che ha dato più problemi ai suoi genitori, che ebbero solo lui ma che, proprio per questo, dopo di lui decisero di fermarsi per non sfidare ulteriormente la sorte. Da giovane non studiava una benemerita mazza, poi fece quello che fanno tutti i giovani che non hanno voglia di lavorare: ha cercato un posto in radio o in [[tv]]. Ed ecco che nel [[1987]] approdò a [[Radio DeeJay]], si sposò e mise su famiglia. Certo ha anche lui delle macchie nella sua carriera (la conduzione di ''[[Buona Domenica]]'' rovina un curriculum quanto un periodo di detenzione nelle patrie galere) ma, a parte questo, se l'è sempre cavata egregiamente, lui e il suo [[naso]] modellato nella galleria del vento.<br />
Ma proprio quando sembrava tutto avviato verso la miglior conclusione, nel [[2002]], prese una sbandata paurosa per una [[La ballerina girevole|ballerina]] napoletana dotata di un culo grosso quanto il [[cervello]] di [[Umberto Eco]], per la quale ha mollato la famiglia. I problemi più grossi devono ancora arrivare, infatti non sa ancora che la sgraziata ballerina si era messa con lui solo per opportunismo lavorativo...
Riga 28:
 
== Festival di Sanremo ==
Nel [[2020]] alla veneranda età di [[ottantundici]] anni, Amadeus riesce a coronare il sogno di condurre il [[Festival di Sanremo]], un Festival che ha visto lui e [[Fiorello]] grandi mattatori del programma, mandando in secondo piano la gara canora e tutti i partecipanti alla manifestazione, con la tuta ignobile di Achille Lauro a fare da capolino con tanto di parti intime. Inoltre, Amadeus riuscirà a portare a successo il Festival anche grazie alla non esibizione di [[Morgan]], che dalla sera prima della finale sta ancora facendo le ricerche per [[Bugo]], senza avere però ancora successo.
 
Purtroppo Sanremo ha portato Amadeus a qualche piccolo insulto da qualcuno, tipo da tutta [[Italia]], per alcune innocue battute femministe.
 
Nel [[2021]] Amadeus si trova ancora inspiegabilmente a condurre il Festival. Secondo alcune leggende metropolitane venne rapito con la moglie, in combutta con l'associazione satanica della [[RAI - Radio Televisione Italiana|RAI]], drogato e portato in crociera fino a [[Napoli]]. Lì la famosa e potente famiglia di [[Rettiliano|Rettiliani]] della moglie, originaria proprio della [[Napoli|terra dell'immondizia]], riuscì a trovargli un passaggio su un autoarticolato che trasportava 4587 mantelli (piume escluse) per Achille Lauro, diretto a Sanremo. Durante il viaggio il magnate Amadeus si fermò a Roma per prendere il suo fido animale da compagnia, [[Rosario Fiorello|Fiorello]], che con l'occasione rubò i vestiti di [[Achille]] pie' veloce per aprire tutte e 5000 le serate del Festival.
 
Nel [[2022]] firma un patto di sangue con la [[Rai]], promettendo di dirigere tutte le edizioni di questo [[circo]] fino a quando il Sole non avrà inglobato la Terra, in cambio di una rinoplastica gratis.
 
== Programmi televisivi di (suc)cesso ==
Line 55 ⟶ 61:
* Insoliti idioti, il ritorno - dal 2017
* Ora o mai più? Mai più e basta! - 2018 (con la partecipazione di [[Antonio Zequila]])
* [[Festival di Sanremo|Festival di San-scemo]] - dal 2020
 
=== La pubblicità ===
Line 70 ⟶ 76:
*La [[RAI]] si è rotta le palle di lui.
*[[Mediaset]] si è rotta le palle di lui.
*A seguito di un incontro con un famelico [[Pedro Valti|troll]] comincia a odiare le cipolle.
*Detiene un record di rottura di palle, superando quello di [[Maurizio Costanzo|suo padre]].
*È un grande amico di [[Sebastiano Rossi]].
Line 89 ⟶ 96:
*[[Checco Zalone]]
 
[[Categoria:Conduttori televisivi]]
{{Cat|Musicisti}}
{{Cat|[[Categoria:Persone che hanno un nome del cazzo}}]]
{{Cat|Presentatori televisivi italiani}}
{{Cat|Persone che hanno un nome del cazzo}}
 
[[en:Amadeus (film)]]