Alfabeto runico: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
{{cit2|E noi ci rifacciamo ad una cultura con un scrittura simile!?|[[Adolf Hitler]] durante la sua iniziazione vichinga di [[Thule]]}}
{{cit2|С учетом Пьяджи... Vuoi mettere?|Studioso delle lingue slave alquanto invidioso sulle rune}}
L' '''alfabeto runico''' nasce da un forte desiderio di ribellione e d'espressione artistica di un [[Writer]] [[vichingo]], che diede vita ad un movimento di ribellione giovanile, in cui i giovani si riunivano ad imbrattare i muri e le lucide carene dei "[[borghese|borghesi]]" [[Drakkar]] con i loro simboli di appartenenza politica, che divennero più avanti un articolato sistema alfabetico-fonetico-numerico-binario-HTML<ref>E chi più ne ha più ne metta</ref> di lettere chiamate in gergo del ghetto "rune", e cominciarono a scrivere sui muri delle loro capanne frasi prese dalla poetica gioventù guerriera come «'''''Scemo chi legge'''''».
== Etimologia ==
Il sostantivo norreno rún<ref>No! Non è un liquore</ref>, ha il significato letterale "segreto, ma non troppo" oppure "bisbigliare alla persona sbagliata". Va inoltre detto che le prime iscrizioni runiche sui tesserini dei vari [[Vespa]] club sparsi per i paesi germanici, dimostrano che erano accomunati da una lingua locale, quindi la presenza di un paese unitario testimonia {{citnec|stranamente}} l'inesistenza del partito della [[Lega Nord]].
== Esecuzione ==
Con solo 24 rune<ref>27 se avete [[Mediaset premium]]</ref>, si possono comporre una serie infinita di frasi, infatti le rune fanno riferimento ad un complessissimo codice, che si avvale anche del numero delle rune uguali (Ergo non '''essissttonno''' le doppie).
 
 
0

contributi