Alexander Manninger: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.42.248.205 (discussione), riportata alla versione precedente di NoncioBot)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
*Ammesso che sia austriaco, che sia un residuato bellico asburgico della guerra del 15-18 ritrovato sul Carso dal direttore sportivo del Siena che era lì in ferie.
Quel che è certo è che una volta visto quanto è brocco, l'hanno sempre infilato nella porta per nascondere dietro un muro di difensori, di cui Manninger ha notoriamente un bisogno patologico, un simile obbrobrio.
Di fronte alla celebre difesa alta delle Juventus sono diventate pubbliche le sue fobie. Lo spirito incrollabile e i nervi d'acciaio sono fasulli: in realtà ha un'aria spiritata semplicemente perché è un nevrastenico incazzato con il mondo intero. Soffre di una combinazione di un complesso di inferiorità e un terrore panico del vuoto (e delle palle su cui deve uscire lui). Una sindrome che l'associazione dei medici veterinari ha recentemente battezzato col suo nome. Come risultato o sta inchiodato sulla linea della porta, o sta sulla tre quarti. In area come dovrebbe, mai. Sue caratteristiche spiccate sono la cieca obbedienza, l'imperativo che basti resistere a oltranza (leggi: suicidarsi) per vincere e la meticolosità con cui fa qualunque cosa.
è una merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Esce a stento con le mani, non osa nemmeno pensare di intervenire di piedi. O prende il pallone proteggendolo [[addirittura]] con il proprio corpo o lo respinge come se stesso giocando a pallavolo.
È noto per la sua preparazione accurata dei suoi rinvii. Asciuga sempre la palla con la maglia se c'è la minima umidità e sistema la zolla di terra da cui deve calciare perché non è mai ordinata come dovrebbe essere, anche se i campi da gioco degli stadi italiani non lo aiutano; dopo di chè, spara dei campanili a casaccio, la cui traiettoria va contro ogni legge della fisica.
Se la cava un po' sui rigori: ha un radar per chi va sul dischetto troppo sicuro e induce i soggetti a calciargli addosso, come ha fatto ad esempio con [[Materazzi]] o in tribuna, come con [[Lavezzi]].
Festeggia i gol dei compagni e i rigori parati da lui con un urlo disumano.
 
== Curiosità ==
* È il factotum della squadra. Lo si è visto, durante il warm up pre partita (al secolo: riscaldamento), fare il sostituto allenatore dei [[portieri]] quando il vecchietto ingaggiato allo scopo dalla [[Juventus]] ha un attacco di artrite.
* Una volta [[Totti]] ha avuto la malaugurata idea di prenderlo a cazzotti,il gigantuomo austriaco pensava invece di essere infastidito da una zanzara.
* Si occupa anche prima delle gare di caricare emotivamente [[Buffon]], il che spiega tutti i gol che prende la Juve negli ultimi tempi.
* Quando non ha niente da fare, vaga per l'area di rigore a testa bassa con le mani dietro la schiena, forse meditando sulla sua infelice esistenza.
* Sbuffa come un cavallo in continuazione e nessuno sa perché; ma in fondo, chi se ne frega?
* Quando esibisce il suo sguardo da pazzo non sta intimorendo l'attaccante avversario, sta seguendo terrorizzato la traiettoria del pallone.
* Fa proprio tutto quello che gli si chiede, tranne che parare decentemente.
* Blanc, per risparmiare, gli ha ordinato di occuparsi dei campi da gioco di Vinovo, dopo averlo ammirato mentre aggiustava quello schifo che c'è all'Olimpico.
* Malgrado la sua ossessione di tenere i prati in ordine, non ha l'hobby del giardinaggio; perlopiù preferisce attività solitarie come andare a pesca, lavorare il legno e giocare a golf <ref>Cosa stavate pensando invece, sporcaccioncelli?</ref>.
 
 
== Note ==
<references/>
 
{{Template:Calciattori}}
 
[[Categoria:Calciatori]]
Utente anonimo