Alessandro Volta: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 63:
Negli ultimi anni di [[vita]] Volta partecipa ad alcuni esperimenti di elettricità applicata in cui dimostra che con una corrente elettrica statica si può far funzionare un tostapane. Pubblica inoltre due trattati di [[fisica]], uno di [[chimica]] ed un libro di ricette. Compare infine nel 1835 in una fiction su [[Rai]]Uno in cui interpreta un [[testimoni di Geova|testimone di Geova]] serial killer, [[ateo]] e [[comunista]]. E’ la sua ultima apparizione pubblica, morirà nel 1812. Avrebbero voluto dedicargli i solenni [[funerale|funerali]] di Stato ma siccome nel 1812 lo Stato non c’era ancora venne gettato in un burrone nei pressi di [[Foggia]].
 
===Volta oggi===
Nel 1975 Antonio [[Energizer]] inventa la pila al litio omonima e la pila di Volta smette di essere utilizzata per illuminare le [[casa|case]]. Da allora sembra che la popolarità del fisico sia sempre più in declino: ma sarà vero?
Da un recente sondaggio indetto nel 1984 e terminato tre giorni fa sembra che Alessandro Volta sia un personaggio piuttosto sconosciuto nelle [[scuola|scuole]] italiane. Il sondaggio venne fatto scegliendo un campione di 250 studenti presi random (un modo scientifico per dire a [[cazzo]] di [[cane]]) dalle 5 principali città italiane. I nomi degli studenti interpellati sono segretissimi: l’elenco è disponibile preso tutte le tabaccherie.
0

contributi