Alessandro Del Piero: differenze tra le versioni

Riga 45:
Questi furono solo i primi sintomi di quella che verrà soprannominata dai [[Ricercatori Infasil]] ''"Sindrome di Del Piero"'': ottime prestazioni nel suo club ma pessime nella sua nazionale. La "Sindrome di Del Piero" è una malattia che hanno soltanto i giocatori più sopravvalutati di tutti i tempi.
 
Tale sindrome somiglia, ma non è da non confondersi, con la ''"Sindrome di [[Ibrahimovic]]"'' dove il [[interista|soggetto]] che ne è affetto riesce ad essere capocannoniere del suo [[Serie A|campionato]], a vincere magari dieci scudetti, ma a non segnare neanche un goal importante in [[Champions League]] eoltre ache non vincerla mai.
Uno dei modi di riconoscere i giocatori afflitti da queste sindromi è vedere l'albo storico dei primi tre al Pallone d'oro, dal quale risultano sempre drammaticamente esclusi.
 
Nelle statistiche dei migliori marcatori della nostra Nazionale Del Piero è a pari con [[Roberto Baggio|Baggio]], peccato che la maggior parte delle [[Goal|reti]] sono state segnate in allenamento, in amichevoli, in partite di beneficenza della [[Nazionale cantanti]] o all'ultimo minuto dei supplementari a risultato già deciso.<br />
Utente anonimo