Aldo Busi: differenze tra le versioni

mancano le immagini
Nessun oggetto della modifica
(mancano le immagini)
Riga 1:
{{Restauro|motivo=Umorizzare un po' e se possibile, inserire immagini, categorie e correggere la punteggiatura|firma=--{{Utente:Nonciclopediologo/firma}} 21:53, lug 4, 2011 (CEST)}}
 
 
'''Aldo Busi''' ([[Montichiari]], 25 febbraio 1948) è uno scrittore [[italia]]no.
 
'''Aldo Busi''' ([[Montichiari]], 2530 febbraio 1948) è unoun scrittoreuomo che sparge inchiostro su parti di [[italiaalberi]]no sradicati.
 
==Cenni biografici==
Nato nel [[1948]] per aggiungere un'altra piaga all'[[umanità]] dopo la [[seconda guerra mondiale]], Busi già da giovane scopre la propria passione per la [[letteratura]], pur non sapendo leggere e scrivere.
Nato nel 1948 - ''ad urbe condita'' nel 2701, secondo il calendario [[Cina|cinese]] nel 4645 - Busi già da giovane scopre la propria passione per la letteratura e il teatro (e anche per altro...). Da piccolo lascia il paese natio, vicino a [[Brescia]], per girarsi mezza [[Europa]] e [[New York]] involontariamente, costretto dal padre a fare il cameriere; la cosa positiva è che approfondì in questo modo la conoscenza delle [[lingua|lingue]] straniere. Si laureerà a [[Firenze]] negli [[Mitici 80|anni '80]].
 
Da piccolo lascia il paese natio, situato nei meandri della [[Padania]], per girarsi mezza [[Europa]] e [[New York]] per imparare il mestiere del cameriere e realizzare il sogno del padre di toglierselo dalle balle. Grazie alle imprecazioni ricevute, approfondì la conoscenza delle [[Lingua|lingue]] straniere e per tal motivo l'[[università]] di [[Firenze]], negli [[Mitici 80|anni '80]], gli propinerà la [[laurea]] ad honorem in [[Scienze delle merendine]].
 
==Attività come scrittore==
Scrive una grande quantità di libri, soprattuttopoi darivenduti giovane,sotto daforma di [[Rotoloni Regina]]. Tra questi si può ricordare il citareromantico ''Sodomie in corpo 11'' che, neanche a farlo apposta, era stato preceduto da un pro[[cesso]] per atti osceni trasmesso in diretta a ''[[Un giorno in pretura]]''. (avevamo detto che si interessavaTradusse anche adil [[Uomini|altroDecamerone]], oltre alla letteratura, no?). Tradusse anche ilin [[Decameronecodice Morse]] (aredaje?).
 
==Attività come opinionista==
Busi rimarrà nella memoria di gran parte degli italiani (la cui intelligenza e capacità di distinguere il bene dal male, sono ormai ben note) per la sua attività da [[opinionista:]]. essendoEssendo stato invitato aldal 45% dei programmi di disinteresse comune del palinsesto peninsulare (es.:[[Amici di Maria De Filippi]] o [[Stasera che sera]] di quella "nobildonna" di [[Barbara d'Urso]], tuttavia quest'ultimo non conta perché vi fu invitato nel [[2011]]) si guadagnò lail possibilitàdiritto di partecipare all'[[Isola dei Famosi|Isola dei Rognosi]] nel [[2010]]. Purtroppo per il caro Aldo questo non èfu un bel ricordo giacché, come molti ricorderanno, in seguito a provoazioniprovocazioni multiple (no, non hoe dettoattacchi penetrazionimediatici, non provare a chiedermelo) condì la sua partecipazione con una bella insalata di parolacce e [[bestemmie]] che la troppo permalosa [[Cavallo|Rai]] lopunì bandìbandendolo dai suoi programmi dopo che lo stesso Busi si ritirò dall'isola. Fece il suo ritorno in [[TV]] nel [[2011, proprio]] alla già[[Mediaset]] citataper trasmissioneun dellaincontro di [[Mafia|Mediasetwrestling]] con [[Alessandra Mussolini]].
 
==Il grande ritorno e l'illuminazione: ''Sicut pueri''==
Dopo essere stato ivitato{{s|cacciato}} dallainvitato ziaanche da [[Barbara d'Urso]], Busi tornòscopre aicon programmiimmensa politici,gioia lai suaprogrammi (altra) grnade passione[[politici]]. Nel giugno del 2011, Busi partecipò a [[Linea Notte -]], storico approfondimento del [[TG3]], - e quidove, probabilmente toccatoaccecato dall'[[Budda|illuminazione]] o semplicemente spinto da [[Bianca Berlinguer]], formulò un'interessante [[teoria (cito testualmente)]]:
 
{{quote|Mi è piaciuta moltissimo la figura di [[Napoleone]] [...], e non riuscivo a capire (nonostante abbia letto moltissimi documenti) che cos'avesse in mente, e la stessa domanda me la faccio di [[Silvio Berlusconi]], cioécioè: dove vuole arrivare? Qualcuno sa dirci cosa gli frulla, se ha un progetto [...] Poi, finalmente, mi sono imbattuto nel referto medico del [[medico]] italiano che aveva con sé all'isola di Sant'Elena, quindi ha visto il cadavere [...], esaminò gli [[organi sessuali]], i genitali, e scrisse: '''''Sicut pueri''''', e cioécioè: ''Ce l'ha come un bambino''. Vuoi vedere che tutti i problemi nascono perché sono uomini senza cazzo? Perché altrimenti, sa, piccolo, brutto, gonfio, ma dove vuoi arrivare!? Ma datti 'na calmata, però! È perché ce l'hanno piccolo, Berlinguer! È quello il problema!!|Busi, e la teoria del ''Sicut Pueri''}}
 
La domanda di Bianca fu semplicemente: ''Secondo lei, si potrebbe formare un romanzo su Berlusconi?''.
{{quote|Mi è piaciuta moltissimo la figura di Napoleone [...], e non riuscivo a capire (nonostante abbia letto moltissimi documenti) che cos'avesse in mente, e la stessa domanda me la faccio di Silvio Berlusconi, cioé: dove vuole arrivare? Qualcuno sa dirci cosa gli frulla, se ha un progetto [...] Poi, finalmente, mi sono imbattuto nel referto medico del medico italiano che aveva con sé all'isola di Sant'Elena, quindi ha visto il cadavere [...], esaminò gli [[organi sessuali]], i genitali, e scrisse: '''''Sicut pueri''''', e cioé: ''Ce l'ha come un bambino''. Vuoi vedere che tutti i problemi nascono perché sono uomini senza cazzo? Perché altrimenti, sa, piccolo, brutto, gonfio, ma dove vuoi arrivare!? Ma datti 'na calmata, però! È perché ce l'hanno piccolo, Berlinguer! È quello il problema!!|Busi, la teoria del ''Sicut Pueri''}}
 
Ovviamemte la toria parlava della somiglianza tra le figure di [[Silvio Berlusconi]] e [[Napoleone Bonaparte]] (La leggenda narra che il suo [[cazzo|pene]] misurasse solo 6 cm). La domanda di Bianca era semplicemente: "Secondo lei, si potrebbe formare un romanzo su Berlusconi?". La risposta di Busy era stata no, e poi era partita l'illuminazione.
 
==Curiosità==
* Busi è omosessuale (ma mi meraviglio che non l'aveste ancora capito, dall'articolo);
* Busi è anticlericale (vedi sopra).
 
[[Categoria:scrittoriScrittori]]
[[Categoria:Opinionisti]]
3

contributi