Albania: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 38:
 
Gli albanesi sono molto fieri della loro storia, specialmente perché non hanno molti personaggi ed eventi su cui essere interrogati, come accada agli immigrati in [[cesso|Italia]]. Durante tutto il periodo della {{citnec|storia}} quella terra è stata invasa dai Romani, Slavi, Veneziani, Bizantini, poi Turchi, Slavi, Ceceni, Ostrogoti, Zulu e infine ancora dai Turchi.
La {{citnec|storia}} dell'Albania è rappresentata da 5 protagonisti: '''la Regina Teuta''', '''[[Pirro]]''', '''Skanderbeg''', '''Re Zog-Uccello''', '''Enver Hoxha''' e infine '''Berisha & Co"" assieme a tutti i plebei che si accontentano di case ed edifici costruiti in carta e argilla.
Teuta era la moglie di un re illirico Agron, il quale nutriva dei forti rancori verso i conquistatori romani, che, come vuole la tradizione, lo avevano circonciso all'età di 6 anni, facendolo passare per [[ebreo]]. La Regina, per vendicarsi, iniziò una {{citnec|guerra}}contro le persone che le avevano impedito di godersi la vita. Poi si tolse la vita. Basta.
 
Riga 69:
 
== Politiça ==
Il presidente dell'Albania è [[Kledi]]. Il presidente del consiglio è invece rappresentato da un certo Erdi Spaghetti Makarona, spalleggiato da [[Ugo Tognazzi]] e [[Igli Tare]]. Naturalmente sale al potere il primo che capita e le leggi sono dettate a [[cazzo di cane|ca** di cane]] comunista.
 
== La dominazione barese sotto Vituccio u bedde ==
Utente anonimo