Alì Babà e i 40 ladroni: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
(Nuova pagina: {{incostruzione}} Alì Babà e i 40 ladroni sono un gruppo terroristico immortale nato a Baghdad in un periodo storico a noi sconosciuto. ==La Storia== Le prime fonti che parlano ...)
 
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
(30 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Babà al rum.jpg|260px|right|thumb|Un primo piano di Babà.]]
{{incostruzione}}
Alì Babà e i 40 ladroni sono un gruppo terroristico immortale nato a [[Baghdad]] in un periodo storico a noi sconosciuto.
 
 
==La Storia==
'''Alì Babà e i 40 ladroni''' sono un'organizzazione gruppocriminale terroristico immortale natoformatasi a [[Baghdad]] in un periodo storico a noi sconosciuto.
Le prime fonti che parlano di questa organizzazione sono i Testi Sacri, la [[Bibbia]] e il [[Corano]], che ci raccontano come Alì Babà e due compari diedero inizio alla loro attività illegale tentando di rapire Gesù bambino, travestendosi da Re Magi.
 
Fallito il ratto, si trasferiscono più a Est, nella penisola Araba, dove nascostisi in una caverna, si fingono [[Dio]], e convincono Maometto a consegnarli svariate centinaia di barili di petrolio. Secondo le fonti risale a questo periodo la nascita della formazione originale della banda, formata appunto da 41 elementi.
== La Storiastoria ==
Durante il [[Medioevo]], le voci sulle loro malefatte si rincorrono, dal furto al tesoro di [[Robin Hood]], alla leggendaria truffa ai danni di Re Artù, al quale fu rifilato una spada della Mondial Casa, spacciata per [[Excalibur]]. Tornati in Medioriente, si rendono protagonisti di scippi e rapine ai danni di pellegrini e Cavalieri Templari, nonchè di svariate ed abili truffe.
Le prime fonti che parlano di questaquesto organizzazionegruppo sono i Testitesti Sacri,sacri come la [[Bibbia]] e, il [[Corano]] e [[Penthouse]], che ci raccontano di come Alì Babà e due compari diedero inizio alla loro attività illegale tentando di rapire Gesù bambino, travestendosidopo essersi travestiti da Re Magi.<br />
Giunti in [[Italia]] dal mare, fondano numerose città tra cui [[Bari]], all'epoca Alì Barì, e iniziano a risalire la Penisola.
Fallito il ratto, si trasferisconotrasferirono più a Estest, nella penisola Arabaaraba, dove nascostisinascosti in una caverna, si fingonofinsero [[Dio]], e convinconoconvincendo Maometto a consegnarliconsegnargli svariate centinaia di barili di petrolio. Secondo le fonti risale a questo periodo la nascita della formazione originale della banda, formata appunto da 41 elementi.<br />
Nel Rinascimento, spacciandosi per ricchi ebrei, fondano numerose banche nell'Italia centro-settentrionale, e con tassi d'interesse da cappio al collo ( intorno al 2000% ) si arricchiscono spropositatamente, riuscendo fra l'altro a far addossare realmente la colpa sui poveri ebrei; da questo episodio si dice sia nato l'antisemitismo in Europa.
Durante il [[Medioevo]], le voci sulle loro malefatte si rincorrono, dal furto aldel tesoro di [[Robin Hood]], alla leggendaria truffa ai danni di [[Re Artù]], al quale fu rifilato una spada Excalibur della [[Mondial Casa]], spacciatain peracciaio [[Excalibur]]inox 18/10. Tornati in Medioriente, i ladroni si rendono protagonisti di scippi e rapine ai danni di pellegrini e Cavalieri Templari, nonchènonché di svariate ede abili truffe.<br />
[[File:40 Ladroni Records.jpg|left|thumb|230px|La casa discografica implicata nella storia.]]
Giunti in [[Italia]] dal mare, fondano numerose città tra cui [[Bari]], all'epoca ''Alì Barì'', e iniziano a risalire la Penisola.
Nel Rinascimento, spacciandosi per ricchi ebrei, fondano numerose banche nell'Italia centro-settentrionale, e con tassi d'interesse da cappio al collo ( intorno al 2000% ) si arricchiscono spropositatamente, riuscendo fra l'altro a far addossare realmente la colpa sui poveri ebrei; da questo episodio si dice sia nato l'antisemitismo in Europa.
Trasferitisi in [[Francia]], fomenteranno la rivoluzione del XVIII sec., e approfittando delle sommosse popolari saccheggiano i palazzi reali. Dalle numerose scorribande francesi nascerà anche il mito di [[Lupin]].
 
=== Storia contemporaneamoderna ===
Dopo il secondo conflitto mondiale fanno il doppio gioco e lavorano sia per il [[KGB]] che per la [[CIA]]. Grazie e ciò riescono a crearsi un arsenale privato degno di uno Stato e tornano in medioriente.
Qui fondano l'[[OPEC]] e contestualmente le colonne di Fedaynn, al fine di destabilizzare i territori e controllare il prezzo del petrolio.
 
=== Le ultime rivelazioni ===
Da alcuni dossier della STASI recentemente dissegretati, emergerebbe il coinvolgimento dell'organizzazione in casi d'importanza mondiale come l'omicidio di J.F.Kennedy, lo scandalo Watergate, la crisi dei missili di Cuba, l'attentato a Papapapa [[Giovanni Paolo II]], la caduta del [[muro di Berlino]], [[Tangentopoli]], le truffe di [[Vanna Marchi]] e [[Calciopoli]].
 
== Le mille e una notte ==
Acquistata una casa editrice Mondadori in circostanze sospette, organizzazione decide di pubblicare il libro di racconti, con all'interno anche un racconto a loro stessi ispirato. Il libro diventa un Best-Seller, e mentre milioni di lettori ne sono rapiti, Alì Babà e i 40 ladroni hanno carta bianca per le loro malefatte.
 
== Il [[Babà]] ==
Forse in pochi conoscono l'origine di questo tipico dolce napoletano; si narra che Alì e i suoi giunti a [[Napoli]] per affari, lo offrirono a tutti i commercianti della città, che una volta ubriachi furono derubati totalmente. Da quel nefasto giorno il popolo napoletano ha imparato una dura lezione, divenendo tra i più scaltri del mondo, e a eterna memoria ha adottato il dolce fra i suoi piatti tipici.[[File:Vanna_marchi.jpg|right|thumb|240px|Due noti ladroni del gruppo di Alì Babà.]]
 
== Principali componenti dell'organizzazione ==
* [[Alì Babà]]
* [[Osama bin Laden]]
* [[Bill Gates]]
* [[Vanna Marchi]]
* [[Mago Do Nascimento]]
* [[Silvio Berlusconi]]
* [[Luciano Moggi]]
* [[George H. W. Bush|George Bush senior]]
* [[Callisto Tanzi]]
* [[Licio Gelli]]
 
[[Categoria:Fiabe]]
===Le ultime rivelazioni===
[[Categoria:Associazioni a delinquere]]
Da alcuni dossier della STASI recentemente dissegretati, emergerebbe il coinvolgimento dell'organizzazione in casi d'importanza mondiale come l'omicidio di J.F.Kennedy, lo scandalo Watergate, la crisi dei missili di Cuba, l'attentato a Papa Giovanni Paolo II, la caduta del muro di Berlino, Tangentopoli, le truffe di Vanna Marchi e Calciopoli.