Aiuto:Vandali: differenze tra le versioni

m
mNessun oggetto della modifica
Riga 59:
Questo vandalo è molto diretto: elimina del tutto o in parte i contenuti di intere sezioni o articoli. Scrive poco, se ne è in grado, e quando lo fa è in sostituzione dei paragrafi scomparsi. I più [[niubbo|principianti]] svuotano lentamente le pagine sezione dopo sezione. Si tratta della forma di vandalismo più vistosa: è un po' come disegnarsi un bersaglio sul deretano. I prosciugatori sono forse i vandali più comuni e meno dotati di intelletto: nella maggior parte dei casi, credono che la rimozione dei contenuti sia un'azione [[barzelletta|davvero devastante]] e rimangono nella propria ridicola convinzione che i [[Nonciclopediani]] si mettano a riscrivere a mano tutti i contenuti da loro rimossi.
===[[Messaggi subliminali|Criptovandalo]]===
L'esatto contrario del prosciugatore, effettua modifiche minime nella vana speranza di non essere scoperto. Sostituisce o tronca poche parole - di rado ne aggiunge, alterando il messaggiosignificato della frase che le contiene. I più esperti fanno simili interventi su immagini e codice wikitext. Ma grande o piccolo che sia, ogni cambiamento viene registrato ed è completamente reversibile.
 
===[[Discussione:{{PAGENAME}}|Disquisitore]]===
Il vandalo disquisitore può appartenere indifferentemente a una delle due categorie precedenti, e si occupa dei messaggi contenuti nelle discussioni degli articoli, piuttosto che degli articoli veri e propri. Incapace di esprimere la sua posizione (qualunque essa sia) con argomentazioni proprie, viola la netiquette.
0

contributi