Age of Mythology: differenze tra le versioni

Riga 21:
Il gioco si caratterizza soprattutto per il feroce aspetto religioso, che altro non è che un [[messaggio subliminale|bombardamento subliminale]] per far aderire gli ignari giocatori al [[paganesimo]] con la scusa di ispirarsi alle varie [[mitologia|mitologie]].
Ogniqualvolta si vorrà infatti passare all'età successiva, che nei giochi della serie "''Age of''" consente ad esempio di passare dalle clave alle spade di legno o da queste alle [[forbici dalla punta arrotondata]], bisognerà scegliere a che santo votarsi.
Vi viene infatti proposta la scelta fra due divinità, ognuna delle quali offre dei vantaggi e la promessa di non mandarti addosso la piaga delle pustole e delle verruche, cosa che inevitabilmente farà la divinità non scelta. Scelto il dio e completato il caricamento si avrà l'accesso a nuove tecnologie, oltre che a creature mitologiche da tenere come animaletti da compagnicompagnia, ma soprattutto un potere divino, utilizzabile una sola volta e non rimborsabile.
A titolo d'esempio il dio [[Egitto|egizio]] con la testa da [[cornacchia]] Thot vi concederà il potere di far piovere [[asteroide|meteoriti]] dal cielo, lavandosene brillantemente le mani nel qual caso una di queste piova addosso ai tuoi soldati decimandoli.
 
Utente anonimo