Age of Empires: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 79.25.112.195 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino
m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.25.112.195 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
Riga 130:
*'''Trabucchi''': micidiali armi d'assedio, ottime contro i castelli, peccato che debbano smontarsi e rimontarsi per far fuoco o muoversi; contro la fanteria e la cavalleria sono spacciate, e finiscono per prenderle persino dalle scarsissime unità di Fanteria leggera d'elité.
 
*'''Esploratore a cavallo''': un soldato, un perché. È così pippa che il suo attacco è persino più scarso di quello dell'abitante del villaggio. Normalmente la sua vita dura dai 5 ai 10 secondi, a seconda di quanto è ampia la mappa e di quanto ci mette a finire vicino al centro città nemico, che lo seppellirà sotto una nube di frecce. La sua resistenza agli attacchi è minore di quella dei contadini che sono a petto nudo, in più lo sviluppo per cavalleria leggera è totalmente inutile in quanto ci sono altri tipi di cavalleria più forti.
 
*'''Guerriero Aquila''': è il corrispettivo amerindo dell'esploratore a cavallo/cavalleria leggera. Ma se l'esploratore a cavallo era estremamente inutile come soldato, almeno aveva un pregio: andava a cavallo, ed era rapido; invece questo è a piedi, e quindi è molto più lento oltre che vestito come un tacchino<ref>Recenti studi di alcuni [[nerd]] dell'università di Chattanooga hanno scoperto che durante la colonizzazione delle Americhe, vennero mangiati centinaia di Guerrieri Aquila, scambiati per tacchini.</ref>. È anche vero che ha un attacco un po' più alto dell'esploratore a cavallo, ma [[a nessuno importa]].