Age of Empires: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 86:
*Le donne spaccano pietre in miniera e abbattono alberi come gli uomini.
*Anche qui non c'è la notte nè gli agenti atmosferici.
*Le alleanze sono relative: infatti se ti allei con un tuo ex-nemico, questi continuerà comunque a scannarsi con i tuoi alleati.
*Le trattative di resa non esistono: anche se nelle fila nemiche rimane un solo soldato zoppo, cieco e monco in vita non hai ancora sconfitto l'avversario.
*Serve più legname per creare un carro commerciale che per una barca da [[pesca]].
Line 94 ⟶ 95:
*Non è possibile costruire strade (tranne in Campagna, dove ve le troverete già fatte); anche se costruirete insediamenti con 400 case e 20 castelli i vostri sudditi continueranno a camminare sull'erba e sul fango.
*Stando al conteggio del computer, un anno nel gioco equivale a 5 secondi reali. Significa che per costruire una casa ci vogliono circa 20 anni, per raccogliere cibo da una pecora anche 30.
* I Maya e gli Aztechi non sono dotati di polvere da sparo. Possono comunque creare tranquillamente i Petardi (deisì insomma, i Kamikaze con l'esplosivo addosso, insomma).
* Il gioco presente una stranissima scelta delle civiltà: infatti sono presenti i Persiani (civiltà che ha vissuto sì e no un secolo nel Medioevo), gli Ostrogoti (come sopra, e nel gioco non possono neanche costruire le mura...) e persino gli Unni (sono scomparsi ancor prima dei Romani!). Sono invece stati omessi i Russi, i Polacchi, i Cumani, i Boemi, i Milanesi, i Lituani, gli Ungari, i Veneziani e altre millemila civiltà di rilievo. Questo significa solo una cosa: il gioco è sviluppato da bimbiminchia per i bimbiminchia.
=== Unità ===
Line 110 ⟶ 111:
*Cavaliere Teutonico: cavaliere appiedato, potentissimo, che si porta dietro una corazza di una tonnellata che gli darà l'agilità di un [[bradipo]] zoppo. Se incontra un arciere, per lui è finita in quanto nel tempo che impiegherà a raggiungerlo riceverà circa 200 frecce.
 
*Arciere con Arco Lungo: arciere dalla gittata lunghissima, è un grande infame siccomeche ti costringe sempre a doverglidover mandare qualche cavaliere a tagliarlo in sei pezzi e servirlo in umido, sempre che non decida di ritirarsi nella foresta prima che colmiate il chilometro di distanza per raggiungerlo.
 
*Berserker: altro non è che [[Obelix]] uscito dal grande schermo avendo manie di protagonismo e quindi piazzandosirifugiatosi in un videgioco più o meno serio. Recupera energie da solo ma alla velocità di una lumaca con le [[emorroidi]].
 
*Predone del Guado: soldato a torso nudo munito di tatuaggi esoterici e scudo di legno. È più veloce dei cavalli e con il suo fetore tiene a distanza qualsiasi unità di fanteria.
Line 132 ⟶ 133:
*Incendiario Unno: fra le unità più di merda dell'intero gioco. Consiste in un predone obeso a cavallo, che come arma usa una torcia (!). Non male contro le strutture, questo cavaliere fa talmente cagare in combattimento che le prende anche dai cervi.
 
*Cannoniere: Unun soldato munito di fucile (si dice sia potente da distanza ravvicinata). Lancia proiettili che viaggiano alla velocità di 0,0001 Km all'ora e che non colpiscono mai il nemico in quantoperchè anche un abitante deluna villaggiopecora è più veloce delle pallottole che spara.
 
*Petardo: questa curiosa unità, dal nome che evoca festività e spettacoli pirotecnici, si carica di polvere da sparo per eseguire un attacco esplosivo suicida. Non si capisce cosa c'entri col Medioevo. Comunque è curioso notare che presi singolarmente non riescono ad uccidere neanche un abitante del villaggio, probabilmente si fanno saltare coi miniciccioli.
 
== Age of Empires III ==
0

contributi