Adriano Celentano: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (+ citazione, formattazione, grammatica e modifiche minori)
mNessun oggetto della modifica
Riga 46:
 
Fulminato sulla via di [[Cinecittà]] da un cavo scoperto dell'alta tensione, Adriano decide che è il momento di passare dietro la macchina da presa.
Nel 1975 realizza ''"Yuppi Dugongo"'', storia di un cacciatore di lamantini che si sposa con una donna travestita da cavallo travestito da scopa. Il film si rivela un flop al botteghino internazionale, nonostante gli apprezzamenti espressi dalla critica cinematografica per le smorfie del Molleggiato durante tutti i 105 minuti di durata e per la colonna sonora, composta dallo stesso Adriano ed eseguita dai [[Queen]].
 
Tre anni dopo, nuovamente fulminato — stavolta da una scoreggia sfuggita al dio nordico [[Thor]] — Adriano si cimenta in ''"Gepppo il folle"'', con tre "p" perché fa ridere tutti tranne i balbuzienti: stavolta il pubblico ci casca e intasa i botteghini (oltre ai gabinetti) per seguire le folli gesta di una super rockstar che scopre di essere il fratello gemello di [[Giancarlo Magalli]]. L'amore di una donnola e l'affetto dei suoi amici affettati lo porteranno in [[Alaska]] per ricongiungersi al parente prossimo ed esibirsi davanti a un pubblico ammutolito di alci.