Ace Combat 0: The Belkan War: differenze tra le versioni

Modifiche parte 1 di 2
(Modifiche parte 1 di 2)
Riga 65:
Dovrete affrontare Pixy in uno scontro decisamente complicato<ref>il primo e l'ultimo del gioco</ref>, all' inizio dovrete distruggere il raggio [[laser]] che ha ucciso PJ, per poi evitare i [[peti]] esplosivi lanciati da Pixy. Quest'ultimo, quando vede che tutto è inutile, diventa un [[nabbo]] e attiverà i cheat, che non vi permetteranno di attaccarlo da dietro, per pararsi il culo. Quindi dovrete distruggerlo da davanti, come in una giostra medievale e, quando lo avrete distrutto, non farà in tempo a dire "Pocra putt..." che il suo aereo sarà già esploso.
 
== Demenza Artificiale ==
Come già accennato in precedenza, esistono diversi tipi di nemici, ognuno con la propria AI:
 
*'''nemico [[nabbo]] incapace''', nemico tipico del gioco, vola continuamente in linea retta e spara raramente qualche missile, se ti fai abbattere da lui dovresti rinunciare anche solo a continuare a giocare.
*'''nemico [[nabbo]] base''', altro infimo nabbo che può addirittura cambiare rotta senza sfracellarsi, a differenza del precedente.
*'''[[bimbominchia]] volante''', personaggio odiato, un secondo prima ti minaccia di morte, un secondo dopo il suo aereo è in fiamme.
*'''squadrone''', gruppo di aerei che vola inseme per aumentare la percentuale di vittoria, ma comunque inutile.
*'''Pixy''', dimentica tutti nemici precedenti, il boss finale del gioco è cazzuto quasi quanto [[Chuck Norris]], fai molta attenzione e non sottovalutarlo mai, o ti polverizzerà fra mille dolori con il raggio laser di Gundam.
 
== Aerei disponibili ==
Line 93 ⟶ 85:
== Curiosità ==
{{curiosità}}
* Il nostro personaggio non parla mai, una grande novità nel mondo video ludico.
* PJ sta per Piccolo/Junior.
* Nella missione "Inferno" se ci si dirige a ovest della mappa, possiamo notare diversi napoletani che intasano la tangenziale.
* Dopo avere completato ogni cosa nel gioco, potremo sbloccare una missione chiamata "Ganulet" dove potremo abbattere nemici storici della saga di Ace Combat, come Mobile 1 oppure Penice.
* Il raggio [[laser]] di Excalibur è ottenuto dalla magia del [[Divino Otelma]] mista con un peto di [[Giuseppe Simone]]
 
Utente anonimo