2 gennaio: differenze tra le versioni

m
Robot: Removing selflinks; modifiche estetiche
Nessun oggetto della modifica
m (Robot: Removing selflinks; modifiche estetiche)
Riga 3:
Il '''2 gennaio''' è il secondo giorno dell'anno e anche il secondo giorno del mese di gennaio. Una coincidenza rarissima che si verifica solo altre trenta volte ogni anno. Il [[cristianesimo]] festeggia in questo giorno [[Melevisione|Santa Pigna dal Fantabosco]], mentre i musulmani non festeggiano nulla perché si stanno ancora riprendendo dalla sbronza di [[capodanno]].
 
* '''2 gennaio''' [[1493]], [[America]] - [[Cristoforo Colombo]], incastrato dal test di paternità di [[Pocaonthas]], lascia le coste americane per fare ritorno in [[Spagnogallo]].
* '''2 gennaio''' [[1757]], [[India]] - Il [[Regno Unito]] conquista Calcutta. Vane le strenue difese opposte da [[Madre Teresa di Calcutta|Madre Teresa]] e dalle sue suore ninja.
* '''2 gennaio''' [[1942]], [[Seconda guerra mondiale]] - Le truppe [[Giappone|giapponesi]] espugnano Manila. Entrati nella città le prime parole degli ufficiali [[Nippomani|nipponici]] sono: ''"Oh, cazzo, mi pareva che questa non fosse Los Angeles!"''
* '''2 gennaio''' [[1952]], [[Cuba]] - [[Che Guevara]] disegna la sua prima linea di magliette.
 
 
* '''2 gennaio''' [[2007]], [[Italia]] - La nascita di [[Intesa San Paolo]], fusione di Banca Intesa e San Paolo IMI, è accolta con estrema felicità da [[Massimo D'Alema]]. Finalmente potrà ricevere la sua nuova [[Mastercard]].
* '''2 gennaio''' [[2007]], [[Arcore]] - Il noto fondatore di partiti [[Silvio Berlusconi]] ha fondato un partito fresco per l'anno nuovo, questa volta lo ha chiamato [[PdL]] (Partito dei Ladri). La [[segretaria]] è stata eletta per ovazione Emilia Fedina Penale.
 
 
* '''2 gennaio''' [[2010]], [[Casa Bianca]] - Dopo il cenone [[made in Italy]], la famiglia [[Obama]] non si laverà fino al [[6 gennaio]]: Epifania made in France.
* '''2 gennaio''' [[2010]], [[Roma]] - [[Renato Brunetta|Brunettolo]] vuole cambiare il primo articolo della costituzione in "L'italia è una repubblica fondata sull'evasione". Di Pietro insorge: "Gli dai una mano e ti prendono il braccio. Il peggio è che nemmeno ti restituiscono l'orologio!".
 
 
*[[ '''2 gennaio]]''' [[2011]], [[Roma]] - [[Bossi]]: "''Ho trofato cimici nel mio uffifio"''. Se solo la [[polizia]] riuscisse a capire quello che dice...
 
'''Detto del giorno:''' ''chi ha fame non ha sonno. Chi ha sonno dorme e al massimo si fa un cappuccino con cornetto la mattina dopo''.
0

contributi