1906: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 14:
* [[2 aprile]] - [[Dorando Pietri]] vince la [[maratona]] di qualificazione ai Giochi olimpici intermedi di [[Atene]]. È una vittoria fondamentale per la sua vita: lo porterà alle olimpiadi di [[Londra]] due anni dopo, gli permetterà di [[Figure di merda|finire nella storia per un fallimento]] e, grazie ad una pietosa colletta, aprire una [[Fornaio|panetteria]].
* [[18 aprile]] - Negli [[Stati Uniti]] un terremoto di magnitudo 8,3 distrugge la città di [[San Francisco]]. Viene contattato il governo colombiano per la ricostruzione.
* [[6 maggio]] - Si corre in [[Sicilia]] la prima edizione della ''Targa Florio'', famosa corsa automobilistica nota per la sua incredibile difficoltà. Stando alle statistiche è la terza causa di morte nella Trinacria, viene dopo ''Gelosia[[Suicidio|Corteggiare una donna senza permesso]]'' e ''[[Mafia|Avere un incarico da giudice]]''.
* [[12 luglio]] - Francia: l'ufficiale [[ebreo]] Alfred Dreyfus viene condannato a morte con l'accusa di essere un [[ebreo]].
* [[1 ottobre]] - Italia: viene fondata la CGdL<ref>Confederazione Generale del Lavoro, in seguito [[CGIL]]</ref> da quattro ubriaconi al baretto di Gigi.
461

contributi