Viaggio nel tempo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Versione del 7 lug 2006 alle 10:16 di Godo-fuffix (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il viaggio nel tempo è stato inventato dai dinosauri nel mesozoico. Hernest Fitzgerald, il tirannosauro, ha messo a punto un macchinario che consente ai lucertoloni verdi di viaggiare nel tempo per ricomparire sulla Terra esattamente domani. Quindi se dovete andare al cinema o a cena fuori, ve lo sconsiglio caldamente. Questo in ogni caso spiega in che modo i dinosauri sono scomparsi senza lasciare traccia.

Fisica dei viaggi nel tempo

Il modo più comodo di viaggiare nel tempo è con una DeLorean dalle portiere apribili verticalmente. Attraverso il flusso canalizzatore attivabile a 88 miglia orarie in un lampo si viene teletrasportati nel tempo prestabilito sul cruscotto. L'unico inconveniente è che a volte il display del cruscotto preleva i dati dal tachimetro per via di un contatto errato tra alcuni cavetti.

Pericoli

Vi sono diversi pericoli di cui un viaggiatore deve tener conto prima di partire:

  • dove andate potrebbe piovere, quindi portate sempre un ombrello.
  • il luogo di destinazione potrebbe non esistere nel tempo prescelto. E' bene informarsi prima.
  • Fate attenzione ai Morlock.

Paradossi temporali

Dal momento che la stessa materia non può esistere nello stesso luogo, se incontrate voi stessi nel passato o nel futuro, dovete agire velocemente e uccidere la vostra controparte, così da scampare il pericolo del paradosso che altrimenti verrebbe a crearsi. Quindi, per la stessa ragione, non provate mai a fare sesso con voi stessi, l'amplesso potrebbe trasformarvi all'istante in antimateria.