Ugo Fantozzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Loc-fantozzi.jpg
La locandina del film "La Passione di Fantozzi"

Ugo Fantozzi è il fratello colto di Luca Giurato, è un impiegato della Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica l’unico ad averlo così grosso da rendere necessario l’uso dei mutandoni ascellari.

Storia

La principale creazione del professor Village Paul, la sua più preoccupante creatura artificiale, prese vita nell'anno 0,0001 d.c. (Democrazia Cristiana) e invase tutti gli schermi cinematografici, sorprendendo un pubblico che allora era devoto, fanaticamente cattolico integralista e sicuramente affetto da sanfedismo.

La moglie del ragioner Ugo Fantozzi non era una propriamente donna, ma bensì una cozza con alcune caratteristiche femminili. La figlia del nostro era in realtà il mitico Mostro della Laguna Nera, debitamente truccato con un orribile fermaglio per capelli per confondere il numeroso pubblico cinematografico.

Ugo Fantozzi morì poco dopo l'inizio del quarto millennio, durante un incauto tentativo di risvegliarlo dopo alcuni secoli di ibernazione.

Il Cinema

Il Ragioniere nazionale è un grande appassionato di cinema d'arte, soprattutto quello espressionista tedesco. Ricordiamo tra i suoi film preferiti " Dies irae " di Carlo teodoro Drier, ma soprattutto " La corazzata Kotiomkin ", immortale capolavoro del maestro Serghie M. Einstein. Fu anche interprete di questo film, nella parte da protagonista del Bambino nella Carozzella, diretto da Guidobaldo Maria Riccardelli. Durante la conferenza della prima del film, pronunciò la storica frase:

{Citazione|Per me... la Corazzata Kotiomkin... è una CAGATA PAZZESCA!|Ugo Fantozzi|Ugo Fantozzi|Corazzata Kotiomkin}}

Alla storica frase seguirono 92 minuti di applausi, e la conferenza stampa fu interrotta.

Altri personaggi della serie