Schizzo:The Amazing Digital Circus

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

The Amazing Digital Circus, noto anche come TADC (acronimo di "Tanti Allucinogeni Dati al Creatore", rivelando un segreto di produzione), è un cartone animato educativo che insegna a dare retta a strane dentiere con gli occhi e a sabotare sempre i giochi per VR (Sword Art Online, vattene a fanculo!).

I personaggi e l'ambientazione sono stati lodati con un Plastic Award per Glitch (no, non l'autore, bensì il risultato della stupenda CGI), oltre che con un buono Eurospin e due querele per "Superamento momentaneo di popolarità" dalla creatrice di Hazbin Hotel[1].

Trama

Dopo aver provato il VR che ti fa esplodere la testa se muori, una giovane tester di Playstation crepa e finisce all'altro mondo: qui, troverà la compagnia di altri tester morti invano per provare invenzioni pazzurde quali Pokèmon GO e Iphone 6 (quello che prendeva fuoco ovunque e faceva da solo attentati terroristici), ma sarà costretta dalla dentiera di Nonno Simpson a giocare a divertenti passatempi per ammazzare il tempo in attesa che la vera trama arrivi.

Scopo dei personaggi sarà quello di andarsene dal Circo Digitale prima che Caine possa finire di scrivere una "trama" assieme a Micheal Bay e Keanu Reeves, per evitare di finire in qualche produzione MCU in grado di sputtanare la loro fama.

Personaggi

  • Pomni:
« Ho visto un'uscita, laggiù! »
(Pomni, sotto allucinogeni, fa strani foreshadowing)

Una donna intrappolata in un mondo virtuale che, per la rabbia, sbatte la testa su una tastiera, creando quindi il suo nuovo nome. Dopo aver scoperto che mon c'è fuga dal Digital Circus e che le cipolle hanno gli strati, ha contratto il mutismo; inoltre, è una strabica particolare, dato che le pupille non solo possono disallinearsi, ma anche diventare scarabocchi e messaggi subliminali. Per tutto il pilot, non fa altro che dire "Cosa succede?!?!1?", pensando che ogni singola porta (persino quella del cesso) sia una possibile via di fuga. Ha decisamente manifestato la Sindrome di Caps Lock sin dalla prima puntata, visto che urla parolacce (censurate dai rutti e dai peti tirati dietro le quinte da Caine) per comunicare, anzichè fare come qualsiasi altro essere vivente e calmarsi (anche Kofmo è più calmo di lei).

  • Caine:
« Benvenuti...al FANTASTICO CIRCO DIGITALE!!! »
(Caine introduce i nuovi utonti a Nonciclopedia[2])
  • Ragatha:
« Si tratta solo di uno dei giochi di Caine, tranquilla Pomni... »
(Ragatha dopo che Caine ha organizzato un BDSM di gruppo)
  • Jax:
« CAPRA! CAPRA! CAPRA!  »
(Jax su chiunque)
  • Zooble:
« Non puoi andartene. Tutti noi siamo intrappolati qui da chissà quanto. »
(Zooble racconta a Pomni il sistema lavorativo italiano)
  • Gangle:
«   »
(La cosa meno depressiva e istigante al suicidio detta da Gangle nell'episodio pilota)
  • Kinger:
« Io sono Pdor, figlio di Kmer! »
(Kinger in preda al delirio.)
  • Kofmo:
« KOFMO, WANDA, aiuto! »
(Timmy Turner chiede aiuto ai Fantagenitori dopo essersi rotto i denti, chiamando però il Kofmo sbagliato)

Doppiaggio

I doppiaggiofobi sono in pericolo, visto che l'assenza di un doppiaggio ufficiale ha permesso a centinaia di dementi provvisti di microfono rotto e di una qualche sottomarca dei cereali Kellogs di provare a mettersi in gioco, dimostrando che la loro voce è un dolore insopportabile magnifica per doppiare l'unico personaggio che la gente si caga. Esatto: Jax.

Il tutto nonostante esista un fandub fatto praticamente in modo perfetto che renda del tutto inutili gli sforzi di questi poveri clienti di Voice Changer.

Note

  1. ^ Un po' di drama online fa bene alle coronarie.
  2. ^ O a qualsiasi altro social