Pietra filosofale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Harryapprova Template:Fullmetal Alchemist

File:Elric VS Harry.jpg
Edoardo, com'era prevedibile, batte l'effeminato maghetto.
« Eppure c'è qualcosa che non va... »
(Harry a Edward esaminando la Pietra)

La Pietra filosofale è una pietra creata circa pignemila anni fa dall'emerito fancazzista Nicolas Flamel.

Storia

I due "eroi" si preparano a contendersi la Pietra.

La pietra andò dispersa per anni e anni conservata ed usata da non si sa chi finché l'ultimo proprietario, annoiatosi di governare un paese inutile decise di mettere un annuncio sul giornale in cui affermava che avrebbe regalato la miracolosa pietra a chiunque sarebbe riuscito a farlo divetire superando diverse prove mortali e ingaggiando un bello sconto all'ultimo sangue. Entro 20 minuti, risposero all'annuncio un certo maghetto inglese un po' ricchione e un fagiolino altissmo alchimista proveniente da una terra lontana.

Harry sconfisse un cane a tre teste, una serie di soldati di pietra e un mago pazzo mentre Edward... trasmutò un porta nel muro. Giunti dinanzi l'altare della pietra, i due stavano per scannarsi a vicenda quando... Scoprirono che in realtà era soltanto un pezzo di vetro colorato. Figurati se quella vecchia volpe avrebbe smollato una cosa del genere per così poco.

Propietà

Come crearla

Ci sono due metodi: il primo è quello di sacrificare millemila esseri umani sul picco più alto, della regione più remota del mondo o,in alternativa, su un'altare di colla e fogli di giornale. Il secondo metodo lo conosce solo un certo Nicolas Flamel che è morto[3]

Note

  1. ^ E pensare che c'è pure chi ci crede...
  2. ^ Per quello ci sono combustibili più facili da trovare...
  3. ^ Si dice che abbia lasciato il segreto a Giovanni Mucciaccia

Voci correlate