Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 23 feb 2018 alle 19:54 di Wedhro (rosica | curriculum) (aggiungo link alle icone)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca



Latrina

Vittorio Amedeo Alfieri, Victor Bishops per gli amici (Asti, presso Tasti, citofonare ore pasti, 16 gennaio 1749Cinzano, 8 ottobre 1803) è stato un drammaturgo, ma anche un commediurgo, chirurgo e un demiurgo amico di Licurgo.

Nato nella città di Asti, nel pieno dei suoi fasti, nell’estate del 1749 (giorno 15 dicembre) Vittorio Alfieri – il maggiore poeta tragico italiano, il Marco Masini del settecento – presenta se stesso nel libro autobiografico “Autobiografia” con queste parole:

« Salve. Sono io. »
Vittorio Alfieri nacque dal savoiardo conte Antonio Amedeo Alfieri (per gli amici A.A.A.) e dal wafer Monica Maillard de Tournon (già vedova Sparpagliazzi).

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Takeshi Kitano (北野武, Kitano Takeshi) conosciuto anche come Beat Takeshi (ビートたけし, Bīto Takeshi) o meglio ancora come "quello nei film sulla Yakuza con la faccia storta", è un regista, sceneggiatore, attore, montatore, scrittore, pittore, presentatore e autore televisivo giapponese. Nell'ambiente è chiamato affettuosamente "toma intarō ne shī makuta" che, nel dialetto parlato a Kagoshima, vuol dire: faccio tutto da solo che voi non capite una sega.
Per alcuni è il degno erede del grande Akira Kurosawa, per gli altri fuori del manicomio è un discreto regista.
Takeshi ha una figlia, la cantante Shoko Kitano, di cui ha diretto un videoclip musicale e comperato l'intera produzione discografica.

La caratteristica principale del Kitano attore è che ha una faccia in grado di assumere circa trenta espressioni diverse, simultaneamente.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo sapevi che...

I Führers sono stati il gruppo rock più famoso del Novecento. Originari di Monaco, capitale della birra, hanno segnato un'epoca non solo nella musica, ma anche nella politica, nella moda e nella cultura popolare. Sono considerati gli ideatori del video clip musicale, grazie al talento cinematografico di Joseph Goebbels, nonché di un nuovo genere: il nazi-rock.

La loro carriera ebbe inizio durante una grave crisi culturale della Germania, a Monaco, dove la cervogia scorreva a fiumi insieme all'inflazione della musica di merda. Adolf Hitler, il carismatico vocalist, tirò su il gruppo dal nulla, quasi per caso. Una sera del 1933 salì sul palco della sua birreria preferita e cominciò a cantare a cappella le demo delle seguenti canzoni da lui scritte:

  • Kill me do
  • A hard bombin'night

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"
Pagine recenti
Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia



Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti

Il progetto è ospitato da Fandom, che non può essere ritenuto responsabile di eventuali fatti veri contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua Mamma che l'ha generato.