Mago Merlino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Versione del 30 apr 2009 alle 02:22 di 93.46.42.153 (rosica) (Merlino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
Merlino da giovane, all'interno del Jurassic Park, mentre avvista un T-Rex. Notare il travestimento da pollo
« Higitus Figitus migitus mum prestidigitorium! »
(Mago Merlino)
« Análnathrach, orth'bháis's bethad, do chél dénmha... scavicchi ma non apra! »
(Mago Merlino)

Mago Merlino (Camelot,17 marzo 420-Londra 31 ottobre 543), conosciuto anche come Merlin, Myrddin,Merlinix, Merlinus, Mago Smerdino (vedi Sceriffo di Nottingham), Mago Melino, Mago Merletto, Mago Berlino, e, più raramente come Guidobaldo Antasilei, è stato un famoso prestidigitatore, designer di arredamenti interni, nonché insegnante di sostegno di Re Artù.

Biografia

Gioventù

Secondo alcune leggende, Merlino nacque a Camelot,quando i Romani si stavano ancora ritirando dalla Britannia, dall'ambiguo rapporto tra il re Cornutix(399-476),discendente del druido Panoramix(110 A.C.-30 A.C.) e la strega ex-pornostar Nivia(404-499), come documentano i maggiori settimanali di gossip dell'epoca, nonché la testimonianza diretta di Giulio Andreotti, che fu testimone degli eventi in prima persona. I primmi anni di vita del maghetto non furono facili infatti ad Hoguarz tutti i compagni di classe lo prendevano per il culo a causa del nome del padre e dell' ex mestiere della madre. Ciò causò in Merlino un tale complesso, che sommato alla sua indole idiota e al conflitto con la malvagia madre, lo spinse a tentare il suicidio nel 430 con la maledizione imperio e l' anno seguente con un facendosi fare un clistere dal dottor House, ma venne salvato dal padre, che preferi trasferirlo da Hoguarz ad Oxforth, denunciare House per circovenzione di idiota e divorziare dalla malvagia moglie che vessava il figlio . Merlino rimase li fino al diploma di magia ottenuto nel 438 a diciannove anni. L' anno seguente Merlino si iscrisse all' università di Camelot per volere del padre e dopo quattro anni di studi ottenne finalmente la laurea in Fortunologia trasfigurante-temporale.

Le prime esperienze lavorative 438-449

Nel frattempo la Britannia abbandonata dai Romani era sprofondata nel Medioevo : i nobili Celti spadroneggiavano sui territori della ex-provincia Romana ammazzandosi come cani e porci. In questa confusa, ma favorevole situazione l' ingenuo Merlino si mise a lavorare come consigliere per il crudele tiranno Vorghim(417-460),che forte della alleanza di Attila(400-453) reclutò dei mercenari Sassoni ed Unni con i quali ridusse ad una fogna la Caledonia diffondendo l' estorsione, lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio degli stupefacienti ai bambini. Comprese le malvagie intenzioni di Vorghim e dopo poco tempo al suo servizio Merlino si infuriò con lui per avergli tenuto nascosti i suoi malefici promessi e si rifiutò di aiutarlo a cercare l' arma più potente del mondo e dovette fuggire non solo dal regno di Vorghim, ma da tutta la Britannia perchè perseguitato dai sicari Sassoni.

Il soggiorno a Roma 449-476

Merlino si rifugiò prima nel 449, in Gallia e poi l' anno seguente, a Roma dove si presentò come l'ambasciatore Ambrosinus e chiese al deficente di turno che era stato elevato ad imperatore, di difendere la Britannia dai nuovi Barbari e ridare la giustizia alla sua terra, ma esso era Valentiniano III(419-457) era un vero depravato mantale,era da poco fuggito da un manicomio con la madre la sorella e tutta la sua corte e per di più il suo unico generale intelligente Flavio Ezio(392-455) era impegnato nella guerra conro quel Mongolo di Attila e copany e non poteva fornire nemmeno un legionario.

Il ritorno in Britannia

Il nostro eroe dovette aspettare il 476 per avere a disposizione una legione romana del Legatus Caiua Antonius Aurelianus(435-499) con la quale cercò di salvare la Britannia unendo le truppe Romane a quelle Celtiche del re Gallo-Romano di Camelot Uther Pendragon(430-503)e vi riusci sconfiggendo e uccidendo Vorghim. La legione Romana caduto l'impero e non sapendo dove andare restò a Camelot a servire mr Pendragon, che s' innnamorò della duchessa di Tintagel Igraine sua ex compagna di scuola a Roma, ma già sposata con il duca . Grazie a Merlino Uther fece guerra e uccise il duca per poi scoparsi la moglie, ma 9 mesi dopo il re dovette consegnare suo figlio Artuir al mago che lo volle cosi punire per la scopata. Merlino allora affidò il neonato al baby sitter Hector che lo sfuttò fino all' età di 16 anni quando prese la spada nella roccia diventando cosi re di Camelot.