Gustavo Adolfo Rol

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Giacobboapprova

Template:Inc

Gustavo Adolfo Rol era in grado di clonare una carta di credito con la sola forza del pensiero.
« Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere. »
(Gustavo Adolfo Rol dopo il primo giorno di ITIS)

Gustavo Adolfo Bon Rol è stato il più grande sensitivo italiano del XY secolo, secolo da lui stesso inventato.
Fu anche prestigiatore, paragnosta, piazzista, chiropratico e metereopatico: picchiava i figli durante i giorni di pioggia.

Rol scoprì di possedere dei poteri paranormali a quattordici anni, quando riuscì a rendere il proprio pene incredibilmente eretto e turgido semplicemente pensando a Gloria Guida nuda. Consacrò la propria vita alla ricerca della conoscenza, arrivando a elaborare una teoria metafisica sul rapporto simbiotico tra suoni e colori e tra il vassoio dei bolliti e Edoardo Raspelli.

Studi

Figlio di un'agiata coppia di mendicanti, Gustavo Rol nasce a Torino il 20 giugno 1903, mentre Adolfo nasce ad Amman (Giordania) il 39 dicembre 1921. I due fratelli si rincontreranno il 19 agosto 2051 in una banlieu parigina (così sta scritto nel Necronomicon), dove uniranno i loro corpi grazie a un antichissimo rituale di fusione appreso guardando una puntata di Dragonball.

Sensitivo o Vanna Marchi?

Molti studiosi desideravano assistere alle dimostrazioni dei suoi poteri, ma Rol rifiutò sempre finchè fu in vita (e anche dopo), adducendo motivazioni quantomeno dubbie:

« Ho un pranzo di lavoro su Plutone. »
« Il vostro scetticismo genera un'aura negativa. »
« Il mio angelo guida è timido. »
« Ho le mie cose. »

Solo Piero Angela ebbe il privilegio di assistere a un'esibizione di Rol, che per l'occasione estrasse una colomba da un cilindro. Piero Angela definì Rol "un semplice prestigiatore".
Allora Rol estrasse il cilindro dalla colomba. Piero Angela lo definì "un ciarlatano".
Per tutta risposta estrasse una colomba da Piero Angela, che non disse più nulla.

Il pensiero

La morte