Giornalista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Versione del 26 set 2009 alle 19:56 di TheDekuLink (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{sottotitolo|"La mia vita è per il giornalismo~Pier Paolo Pasolini}} {{infocorretta}} {{mostro}} {{odio}} {{dialogo2|Giornalista|Avete mangiato oggi?|Terremotata|No...}}{{dial…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Infocorretta

AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!

Template:Odio

Giornalista : Avete mangiato oggi?
Terremotata : No...
Giornalista : Perchè, non avevate fame?


« Ecco che stanno estraendo la signora dalle macerie...ecco...si!Ce l'hanno fatta!Signora, signora!Da non credere, è salva e sta bene!Signora, è contenta? »
(Gioranlista pirla su terremotata)
« Faccio in tempo a sentire con la coda dell'occhio... »
« Signore, pensa sia grave l'influenza A? »
(Tipica inviata di Studio Aperto)
« E che cazzo ne so io?Non è lei che dovrebbe dirmelo?! »
« Non sono fazioso è che tutte le notti sogno Berlusconi. »
(Emilio Fede e la faziosità)
« Le ultime scoperte ci portano a pensare ai Templari »
(Roberto Giacobbo sul digitale terrestre)
« Dio boia! »
Tipico giornalistica moderato e aperto al dialogo.

Il giornalista è quell'essere (umano o meno) che cammina a due zampe e si ciba dell'anima della te.Non è raro avvistarne uno durante uno dei suoi giri di perlustrazione intorno a luoghi importanti, come Montecitorio o Monkey Island, o al massimo da qualche altra parte.

Nascita e scoperta

File:Mummiaurlatrice.jpg
Antico giornalista egizio.Ha avuto quello che si meritava.

Originalmente si pensava al giornalista come una figura mitologica, come il Minotauro o la verginità di tua sorella. Ma sono stati già ritrovati dei resti fossilizzati di giornalisti appartenente al medio regno egiziani, che fanno pensare che la razza dei giornalisti esista da prima di quella umana. Ricordiamo, come tramandatoci dal Vangelo di Emilio Fede, la puntata di Porta a Porta dove Bruno Vespa fa uno speciale di mezz'ora sul furto della mela dal paradiso terrestre, ospite Silvio Berlusconi (che era a casa a giocare al Gamecube, ma non rifiuta mai di apparire col buon Bruno Vespa) e con testimonianza diretta di Dio.

Durante le guerre persiane, è impossibile dimenticare lo speciale di Studio Aperto, con esclusive interviste a Leonida, che ha risposto :"Questa è Sparta!" e calciato un giornalista nel pozzo nero della morte. Sono state rinvenute tracce di giornalisti anche nella ricca Roma: il potente senatore Mosconius sembrava infatti essere il giornalista che apriva e chiudeva ogni spettacolo al Colosseo. Ancora in fase di studio, invece, il giornalismo nel periodo Medioevale.Tra le piazze dove venivano eseguite le pene capitali, sembra ancora di sentire riecchieggiare la telecronaca sulle ghigliottine. Ma durante il Medioevo conosciamo benissimo, tramandato sulla bocca del popolo, Piero Angela, che girava di piazza in piazza a colmare le lacune degli analfabeti con trattati sul volo dei mosconi.

A quanto pare esistevano giornalisti/senatori anche nell'antica Roma.
"Scusi, posso farle una domanda?"

Identikit del giornalista a caccia di scoop

Guardatevi intorno.Se nel raggio di 90 metri vedete un uomo col seguente identikit, scappate, o potreste finire a fare la figura del pirla su una domanda imbecille a studio aperto!!!

  • Giubbotto rubato al Tenente Colombo.
  • Microfono nero come la pece.
  • Occhio allampato, spento.
  • Sigaretta sempre in mano, che ingoia rapidamente all'inizio di una diretta.
  • Espressione vuota, alla ricerca di qualcosa che faccia notizia.
  • Un tristissimo ciondolino (solitamente blu, chissà perchè) al collo, con rispettiva carta di identità e patente di stronzo.
  • Cravatta che se la fissi a lungo ti gira la testa.
  • Una borsa a tracolla che non aprono mai.
  • Scarpe nere, come la pece anche queste.
  • Voglia di scassare le palle.

Esemplari di Giornalisti

Sembra che al mondo esistano diversi esemplari di giornalisti.Esaminiamoli uno a uno, con relative immagini e preziose citazioni degli illustri (vere).

File:Emiliucciofeduccio.jpg
  • Divinità

-Appartenenti a questa categoria : Emilio Fede, Pier Paolo Pasolini-

« La telecamera per me - posso dirlo? - è come un orgasmo.~Emilio Fede »

Ormai vi sono giornalisti talmente visti e rivisti che ormai li consideriamo immortali.Ormai classificati come divinità, ogni domenica bisogna accenderli un cero in chiesa. Sappiate inoltre che, essendo l'elitè del giornalismo, LORO possono sputare in faccia alla gente, incazzarsi come delle bestie e prendere a randellate coloro che gli portano il caffè.Ricordati che possono anche trovarti, perchè loro sanno chi sei...


  • Di parte politica

-Appartenenti a questa categoria : Emilio Fede, [[Bruno Vespa], Vittorio Sgarbi-

« Sono l'unico moderato che riesce a stare su piazza da così tanto tempo.~Bruno Vespa (da confrontare con immagine a lato) »

Ci sono giornalsiti che fanno del proprio lavoro uno strumento di propaganda politica.Ma sono tutti morti.Ora ne sono rimasti solo due, più resistenti dell'acciaio, che continueranno a usare aforismi e messaggi in codice ben nascosti per farci intendere da che parte politica stanno.

  • Propagatori di cultura

-Appartenenti a questa categoria : Piero Angela, Roberto Giacobbo(solo dalla vita in giu, il rimanente è piazzista]]-

« Bisogna avere sempre una mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi per terra. »

Tali uomini sono ormai spariti, perchè è difficile essere colti e fare un mestiere da imbecilli.Considerando che Roberto Giacobbo ha solo il diploma di medie, non è facile trovare elementi davvero appartenenti a questa categoria.Ma anche se oramai sono quasi del tutto estinti, si è trattato di una ricca razza di giornalisti, l'unica che invece di andare a caccia di scoop su chi aveva buttato giu le Twin Towers, si infilava per la trentesima volta nella tomba di Tutankamon.

  • Calcistici

-Appartenenti a questa categoria : Germano Mosconi, Aldo Biscardi-

« Porco dio!Vaffanculo!Dio cane!Stronzo!~Germano Mosconi »

Il calcio giornalistico è sempre stato un gran fonte di perle di saggezza (vedi citazione), grazie a grandi personaggi come Maurizio Mosca, che ci hanno fornito sempre, 24 ore su 24, i risultati di QUALSIASI PARTITA di qualsiasi posto del mondo.Quando la moviola non esisteva, si lamentavano che serviva la moviola, poi quando è nata la moviola, si lamentano che non viene usata a dovere.Ma non vi preouccupate che quando useranno la moviola a dovere, si lamenteranno che era meglio quando non c'era. Sempre incazzati su ogni passo di ogni giocatore, anche questi, durante il Terremoto in Abruzzo, si preouccupavano più del risultato di Inter-Cagliari.

  • Comici

-Appartengono a questa categoria : Enzo Iacchetti, Enzio Greggio, Luca Giurato-

« Buongiorno e buona giornata e buon inizio di fine...eh no, buon inizio di settimana, che di fine settimana!Sveglia (riferendosi a se stesso)!Eh...a tutte le telespettatrici e buon inizio...e fine...no...~Luca Giurato  »

Alcuni giornalisti hanno capito da soli di far ridere e hanno deciso di mostrare il loro vero lato comico.Enzo Iacchetti ed Enzio Greggio hanno avuto successo; Luca Giurato invece continua a credere di essere un vero giornalista.Fortunatamente i pezzi grossi hanno deciso di metterlo a fare Uno Mattina.

  • Iene, sciacalli, e più generalmente pirla

-Appartenenti a questa categoria : tutti queli di Studio Aperto, tutti gli inviati di tutti i telegiornali-

« Con questo freddo sembrerebbe fuori stagione, invece il gelato piace sempre e stupisce con gusti nuovissimi.~Anteprima servizio in prima pagina a Studio Aperto »

Stupidi, sboroni, innetti.Indegni del mestiere che fanno. Poi esistono gli inviati dei telegiornali, che sono peggio. Omuncoli sottopagati, dicono un sacco di cazzate, ma non è colpa loro. I loro fili sono mossi da ignoti burattinai che li mandano in mezzo ai morti a chiedere loro come si sentano, per poi essere inevitabilmente rapiti da gruppi estremisti e finire il tutto con un funerale di stato.Adotta anche tu un giornalista!

  • Nonciclopediano"

-Appartenenti a questa categoria : San Pistacchio, <Anonimo>-

« Al giorno d'oggi Pistacchio è un peloso signore che ha fatto della telematica la sua ragione di vita. E la nostra disgrazia.~Pagina di San Pistacchio »

Già.Scrivi articoli di informazione e cultura.Non ci avevi mai pensato, e adesso ti rendi conto che tutte quelle battutine sui giornalisti ti si rivoltano contro.Hai sempre preso in giro loro, ma da oggi in poi loro potrebbero incominciare a sfottere te.Ma se la spari grossa, verrai calciorotato via da coloro che contano.Se invece sei solo un visitatore, [[fanculo].

Attento, ti ha visto!Tra non molto busserà alla tua porta per chiedere il tuo parere sulla nuova tassa sui copricapi di ferro battuto.

Tipico sondaggio a scopo giornalistico

<poll> Con quale chiappa ti siedi prima sul cesso? Destra Sinistra </poll>

Scene di quotidiana cultura e ironia giornalistica

UN SERVIZIO SU EMO E TRUZZI

GIORNALISTA CHE PETA IN DIRETTA

GIORNALISTA VANITOSA

LA VERA STRADA DI FEDE

UN TELEGIORNALE SERIO

Giornalisti Auttorevoli

<Anonimo> (sei scrivi articoli per Nonciclopedia sei pur sempre un giornalista!)

Articoli Correlati

(Tutti i giornalisti citati qui sopra, che non copio e incollo)