Ditalino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
C'è a chi non basta uno solo.
« ohè Mariu, butta 'stu ditalinu che se magnino! »
(Tipico studente di Hogwarts, nell'ora di ditalino orale.)
« Me ne avevano parlato, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. Preferisco i cavalli. »
(Cicciolina su ditalino.)



Il ditalino (detto anche "invita lino") è una pratica diffusa nelle tribù zimbaigiane sin dal 1358, all'incirca dopo la seconda guerra mondiale, come passatempo per gli sfollati di mente; divenne presto una moda goduriosa, e anche le guardie svizzere che presidiano Paperopoli ai cancelli dell'Inferno ne hanno preso possesso.

Il Re di Padania Padron Bossi volle sperimentare questa fatale esperienza mistica tramandata anche dai famosissimi ninja della foglia di Maria, a quei tempi sotto la corte di Luigi XVII, anche lui molto pratico e devoto. Purtroppo, tentò di sditalinarsi sopra una Ghigliottina bloccata male, e proprio agitandosi durante l'apice del piacere terreno, lo decapitò in men che non si dica. Molti ancora per lo più giovani vergini di Tor Bella Monaca si sditalinano davanti alla sua tomba.

Oggi

Una delle monache mostra la sua tecnica sopraffina sditalinandosi l'occhio.

Tutt'ora si è sviluppato anche in strutture dedite al sadomasochismo più estremo, praticato dai più che preparati carcerati dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, all'avanguardia nelle tecniche di sgrillettamento clitorideo.

Il cardinal Ruini, famoso compagno di merenda ai tempi del Glande freddo, introdusse lo sditalinamento reciproco. Il suo compagnuccio di giuochi rimane ancora nell'ombra, però fonti affidabilissime ma molto top secret parlano di un uomo alquanto brutto che dava la caccia ai Puffi e, a tempo perso, si credeva pedofilo.

Anche le suore del loco hanno deciso di dedicarsi completamente al Ditalino basandosi sulle scritture apocrife di Aldo Giovanni e Giacomo, in cui viene descritto come il passatempo preferito di Gesù dopo la crocifissione, talmente onorevole è l'utilizzo delle proprie tecniche manuali degne della scena madre di Ghost.


La tecnica suprema

Ma in cosa consiste esattamente questa pratica così diffusa quanto pericolosa per la società? Perché organizzazioni come la C.H.I.E.S.A lo dipingono come un atto impuro e sostanzialmente comunista? E chi è ambi-destra perché non si sditalina mai in compagnia?

Non è solo utilizzare le proprie dita delle mano. Richiede concentrazione esoterica e accanto bisognerebbe sempre avere dei paletti di legno poiché si potrebbero evocare spiriti maligni. Sono esplosi villaggi e donne di 80 anni sono rimaste incinte a seguito di questa pratica. Non c'è spiegazione razionalscientifica a questo, né mai ci sarà. Ci si continuerà a sditalinare nell'eternità, assieme ai Super Sayan di quarto livello.

Curiosità

  • Il famoso attore porno vietnamita Pollicino utilizza tale tecnica per soddisfare le sue varie partners,

durante i film che ha girato con diverse ippopotame davvero disposte a tutto (la scena con il casco di banane era quasi commovente); ricordiamo il famoso film girato allo Zoo di Berlino in cui ha partecipato anche Knut, l'orso bianco dalla terza gamba negra.

  • Moana Pozzi è morta di Ditalino nel 2022. In seguito giunse la peste bubbonica, che permise l'apertura di alcune beauty farm gestite da italo-cinesi-napoletani dal nome Sobrino.


Virtuosismi

Il ditalino, per quanto diffuso in tutta la penisola balcanica, è ancora una tecnica tabù nel Giappone medio-orientale: a Kyoto infatti, al di sotto dei Templi Buddhisti dedicati alla Dea Calippo, possiamo trovare delle scuole di ditalino Estremo, in cui donne, uomini, bambini e cani, riescono a infilare dentro ai propri orifizi artificiali due o tre mani alla volta (alcuni ancora risentono delle radiazioni delle bombe, ma chi possiede tre mani con cui sditalinarsi viene venerato con acqua di Lourdes e con mostarda di brufoli).

Leggende Amene

Anche i politici nostrani praticano il ditalino senza pudore alcuno.
  • Alessandro Magno si sditalinò per sbaglio dentro la Jacuzzi della sorella e venne beccato. La uccise selvaggiamente per poi darla in pasto ai maiali del fattore di zio Tom e Mr.Lui.
  • Moira Orfei si esibisce esclusivamente sditalinandosi davanti ai cavalli, ai leoni e agli elefanti e quando capita anche agli spettatori disumani. Questo spiega come riesce a domarli così bene.

Collegamenti sditalinati