Chiara Ferragni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 8 feb 2024 alle 13:15 di Er Cravatta (rosica | curriculum) (Biografia)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non volevo diventare famosa. Non era questo il mio obiettivo. Però volevo fare qualcosa che avesse un senso. »
(Chiara Ferragni spiega perchè è diventata famosa per essere famosa)
« Un coglione può sbagliarsi, ventitrè milioni di coglioni anche. »
(Analista)
« Non ho nulla da dire, ma lo so dire proprio bene »
(Chiara Ferragni mentre si gode 30.000 euro per aver cambiato rossetto e averlo fatto sapere a tutti)
La ferry-einstein alla Fescion Wick

Chiara Calacatta Porfirogenita Ferragni coniugata Lucia (Castello Frankenstein, anno 51 d.S. (dopo Silvio) - vivente, e ancora per molto) è una imprenditrice (digitale), donna (di tipo donna forte), stilista (all'incirca), madre, membro della Flotta dei Sette e blòggèr, famosa e osannata per essere lei stessa, cioè una tipa che si mette il trucco, indossa abiti, mangia, beve e dorme nel suo letto, oltre a frodare tasse e inculare soldi destinati ai bambini poveri.

Bersaglio di critiche, insulti e gossip dai bommer, benpensanti o giovani maschi bianchi etero, Chiaretta in realtà è ritenuta dai più illuminati esperti di biologia come un animale innocuo, neanche particolarmente intelligente come certe tipe vogliono fare credere, che si limita ad indossare capi e scarpe eseguendo semplicemente gli ordini di megaditte e capitalisti senza scrupoli, i reali villains di questa continuity. Quel che è certo, è che avesse sposato un Alessandro Barbero o Alberto Angela invece di quel pupazzo di Fedez, sarebbe detestata la metà.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chiara Ferragni

Biografia di un genia

Chiaretta nasce nel Giardino delle Nereidi da un ruscello di profumo Chanel, venendo immersa in una soluzione di oli essenziali con foglie di lavanda, bacche di mirto e polvere dorata. Tuttavia, durante questo processo veniva tenuta per i piedi da sua madre, la ninfa Teti: risultato, Chiara sarà destinata ad attirare a sè tutta la bellezza del mondo e poesia della vita, ma avrà dei piedi più brutti di quelli di Renato Brunetta.

Chiara non si dimostra una cima nella sua classe, specialmente nelle interrogazioni.

- Prof: “Bene Chiaretta, parlami dell'antica Roma.”
- Chiara: “Si, dunque: Dante Alighieri è nato a Firenze, nella prima metà del...”
- Prof: “No, no Chiaretta, ti ho chiesto di parlarmi dell'Antica Roma!”
- Chiara (adesso struccata e con le occhiaie): “Ho commesso un errore di comunicazione. Mi permetta di rimediare.”
- Prof: “Non ti preoccupare Chiaretta, io ho molta pazienza e sono convinto che adesso risponderai correttamente! Forza, parlami dell'Antica Roma.”
- Chiara: “Si, dunque: Dante Alighieri è nato a Firenze, nella prima metà del...”
- Prof: “Ma scusa, ma mi prendi per il culo?!”
- Chiara: “Capita a tutti di sbagliare, in questo caso l'errore è stato non separare l'attività di Storia con Letteratura.”
- Alunna: “Ha ragione Chiaretta, Prof lei si sta accanendo su una donna indifesa che ha sbagliato in buona fede!”
- Prof: “Ma che cazzo vuoi te? E come cazzo parli? Ma poi che buona fede d'Egitto, questa mi prende per il culo!”
- Chiara (a se' stessa): “Forza, puoi sopportare tutto questo, sei una donna forte, coraggiosa e determinata.”
- Dirigente della scuola: “Chiara, mi hanno mandato una lettera, dice che non paghi la tua retta scolastica da cinque anni! Che fine hanno fatto quei 20.000 euro?”
- Prof: “Ecco perchè si presenta a scuola con una Bici della Lamborghini!”


Nonostante il pessimo rendimento scolastico, Chiara vantava del favore degli dei Zeus, Afrodite e Poseidone, oltre che di sua madre Teti. Zeus inviò quindi dal cielo una borsa di Prada, un cappotto Burberry's, un Rolex Submariner e jeans di Gucci. Forte dell'aura che la accompagnava dalla nascita, Chiara riuscì ad essere promossa e ritenuta idonea a seguire il nuovo corso di studi, nonostante avesse quattro in ogni materia, tranne che in moda dove aveva tre..

Ad un party conosce Riccardo Pozzoli, più laureato di Draghi, ricco come un petroliere arabo, con una rete di contatti che manco l'FBI e politicamente intoccabile. Dopo avergli fatto il miglior bocchino della sua vita, i due iniziarono una collaborazione parallela al fidanzamento creando il blog dall'intrigante nome Blonde Salad (Insalata Bionda), dove Chiaretta pubblicava decine di outfits e abbinamenti, generalmente ottenuti svuotando di notte le casse di Dona Valore piene di vestiti destinati alle genti del Terzo Mondo.

« Ma tanto fa caldo in Africa, cazzo si coprono a fare? »
(Chiaretta intercettata telefonicamente)


Chiara Ferragni diventa quindi una figura centrale del mondo fasciòn di Milano, partecipando a sfilate (a patto che non indossi sandali che rivelino i suoi piedazzi) e iniziando la fase della paparazzata. Poi, iniziano anche i viaggi internazionali, e ciò genera la rottura tra lei e Pozzoli, a causa di un video che Riccardo trovò online della sua cara fidanzatina in atteggiamenti intimi con quattro omoni dalla pelle scura.

- Pozzoli (al telefono): “Pronto? Ci sei?!”
- Chiara (al telefono): “Sssssiii amoreeeee?”
- Pozzoli: “Cagna! Ipocrita! Traditrice!”
- Chiara: “Amo piano coi complimenti!”
- Pozzoli: “Come me lo spieghi quel video che stanno vedendo tutti online?”
- Chiara: “Sì, dunque, Dante Alighieri è nato a Firenze, nella prima metà del...”


Note