Warhammer 40.000 (ambientazione): differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 37: Riga 37:
== Tra svariati millenni, in galassia vicina vicina... ==
== Tra svariati millenni, in galassia vicina vicina... ==


[[File:Warhammer_40000_-_Veduta_dell'Immaterium.jpg|left|thumb|300px|Una rara immagine del Warp. Come vedete, nonstante siano passate decine di secoli, la segnaletica non è ancoara stata installata e questo crea, talvolta, dei piccoli problemi.]]In un futuro così brutto e incasinato da far [[Scaramanzia|toccare ferro]] persino agli stessi [[Portasfiga|iettatori]], l'umanità si è estesa a gran parte della Via Lattea grazie ai viaggi interstellari via Warp, regno dei demoni e degli Dei del Caos ma più comodo e veloce dell'autostrada A4 e completamente gratuito. Alla faccia delle teorie di [[Star Trek|esplorazione spaziale pacifica orientata alla multiculturalità]], la colonizzazione dello spazio è avvenuta attraverso un rapido ed efficiente processo di epurazione di eventuali razze autoctone in altri sistemi solari, attraverso principii riassumibili come
[[File:Warhammer_40000_-_Veduta_dell'Immaterium.jpg|left|thumb|300px|Una rara immagine del Warp. Come vedete, nonstante siano passate decine di secoli, la segnaletica non è ancoara stata installata e questo crea, talvolta, dei piccoli problemi.]]In un futuro così brutto e incasinato da far [[Scaramanzia|toccare ferro]] persino agli stessi [[Portasfiga|iettatori]], l'umanità si è estesa a gran parte della Via Lattea grazie ai viaggi interstellari via Warp, regno dei demoni e degli Dei del Caos ma più comodo e veloce dell'autostrada A4 e completamente gratuito. Alla faccia delle teorie di [[Star Trek|esplorazione spaziale pacifica orientata alla multiculturalità]], la colonizzazione dello spazio è avvenuta attraverso un rapido ed efficiente processo di epurazione di eventuali razze autoctone in altri sistemi solari, attraverso principii lapidari che vengono insegnati agli esseri umani fin da piccoli. Come il seguente, stampato su molte scatole dei cereali della prima colazione.
{{quote2|Se il bastardo ha la pelle verde o le antenne, non perdere tempo: [[napalm]], ed in gran quantità!}}
{{quote2|{{Carattere|Impact|110%|Se il bastardo ha la pelle verde o le antenne, non perdere tempo: [[napalm]], ed in gran quantità!}}}}
In questo modo, grazie anche e soprattutto all'appoggio di [[Space_Marine|eserciti formidabili]], si è potuto arrivare ad una rapida e gagliarda riorganizzazione della galassia, sottomessa (si fa per dire) al dominio dell'impero dell'Uomo.
In questo modo, grazie anche e soprattutto all'appoggio di [[Space_Marine|eserciti formidabili]], si è potuto arrivare ad una rapida e gagliarda riorganizzazione della galassia, sottomessa (si fa per dire) al dominio dell'impero dell'Uomo.

Versione delle 18:54, 1 dic 2013

Template:Incostruzione


Lo Scrivano sta lavorando a questo Articolo...

La Voce trattata sarà pronta tra qualche Eone. Qualunque interferenza durante il notevole impiego dei Poteri Demiurgici dell'Autore, potrebbe causare strappi irreparabili nel tessuto cosmico. Siate pazienti ed andrà tutto bene. Andate in Pace e siate in Armonia con l'Universo...

L'Imperatore-Dio dell'Umanità approva questo Articolo!

Dimostra di essere un leale servo dell'Imperium e muori in gloriose battaglie...o dai il tuo sangue e la tua anima al Trono d'Oro! Insomma... Crepa e sii felice di farlo per una Causa gloriosa!


« Per i baffetti di Adolf! Ma al confronto, sembriamo delle fighette! »
(Uno skinhead che legge per la prima volta un libro sull'universo di Warhammer 40.000.)
« Servi l'Imperatore oggi, domani potresti essere morto! »
(Tipica frase da mobbing nel XLI millennio.)
« Siamo il più grande corpo combattente dell'Imperium, non mi interessa se quegli sporchi eretici hanno armi migliori, tenente! Ordini ai suoi uomini di otturare le armi del nemico con i propri corpi, per la gloria dell'Imperatore! »
(Colonnello della Guardia Imperiale su strategia militare.)


Questi sono solo alcuni dei Codex del gioco, i romanzi sono di più. di più!

Warhammer 40.000 (d'ora in poi W40K), oltre ad essere un gioco da tavolo così costoso da risultare accessibile solo agli emiri di Qatar e Arabia Saudita, è una delle più mastodontiche ambientazioni mai concepite da mente umana, che ha permesso a diversi imbratta-carte, autoproclamatisi scrittori, di campare ordendo e sviluppando trame e sotto-trame di cui già si accennava nei vari Codex, i manuali delle regole di questa diabolica trappola divora denaro.

Storia, o "lore" del gioco

Dato che in origine era stato concepito come la versione distopica di RisiKo!, il filo conduttore di W40K è l'eterna contrapposizione tra il genere umano, sotto la feroce egida dell'Imperium, e le altre razze che popolano la galassia. I conflitti si risolvono tutti con massacri tali da far raggiungere al conteggio delle vittime cifre a dodici zeri: somma ironia, nessuno di questi scontri - che a volte coinvolgono interi sistemi sistemi solari - pare essere quello decisivo.

Dato che quelli della Games Workshop hanno come obiettivo quello di

continuare a far divertire i loro fans sempre di più, con continui aggiornamenti periodici rimpolpano i contenuti del loro prodotto grazie ad autori di dubbia fama, nerd e fandom che gli procurano nuovo materiale per un tozzo di pane raffermo, se non addirittura gratuitamente o peggio. Eh, già! Perchè durante i vari tornei tenuti nelle conventions dedicate, i risultati delle battaglie dei giocatori sono considerati contenuti da inserire nel canone della continuity di gioco e di proprietà dell'azienda produtrice. In parole povere, ti fanno cacciar fuori quattrini anche quando dovrebbero dartene e a malapena ti ringraziano.

Cerchiamo, adesso, di esaminare più da vicino come sia composta questa fondamentale opera di fantascienza interattiva[citazione necessaria].

Tra svariati millenni, in galassia vicina vicina...

Una rara immagine del Warp. Come vedete, nonstante siano passate decine di secoli, la segnaletica non è ancoara stata installata e questo crea, talvolta, dei piccoli problemi.

In un futuro così brutto e incasinato da far toccare ferro persino agli stessi iettatori, l'umanità si è estesa a gran parte della Via Lattea grazie ai viaggi interstellari via Warp, regno dei demoni e degli Dei del Caos ma più comodo e veloce dell'autostrada A4 e completamente gratuito. Alla faccia delle teorie di esplorazione spaziale pacifica orientata alla multiculturalità, la colonizzazione dello spazio è avvenuta attraverso un rapido ed efficiente processo di epurazione di eventuali razze autoctone in altri sistemi solari, attraverso principii lapidari che vengono insegnati agli esseri umani fin da piccoli. Come il seguente, stampato su molte scatole dei cereali della prima colazione.

Template:Quote2 In questo modo, grazie anche e soprattutto all'appoggio di eserciti formidabili, si è potuto arrivare ad una rapida e gagliarda riorganizzazione della galassia, sottomessa (si fa per dire) al dominio dell'impero dell'Uomo.