Walter Mazzarri: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
Nel [[2009]] il povero Donadoni, allora allenatore del [[SSC Napoli|Napoli]], si perde nel reparto elettrodomestici dell'[[Auchan]] e al suo posto viene ingaggiato Mazzarri. La mano del tecnico livornese si vede subito, come testimoniano le numerose ecchimosi sui corpi dei giocatori: il 3-5-2 con cui manda in campo il suo Napoli è un meccanismo perfetto in cui ogni reparto adempie al proprio dovere:
 
*Il [[centrocampo]], formato da [[Marek Hamsik]], [[Blerim Dzemaili]] e da centoquaranta metri cubi di sacchi di monnezza, ha il compito di spezzare il gioco avversario.
*La difesa, costituita dai [[wrestler]] [[Paolo Cannavaro]], [[Gianluca Grava]] e [[Salvatore Aronica]], ha il compito di spezzare l'avversario.
*L'attacco, formato da [[Ezequiel Lavezzi]] e da una copia cartonata di [[German Denis]] che ha più scatto dell'originale, è libera di variare su tutto il fronte offensivo e di farsi rapinare fuori dallo stadio.
 
E là dove non arriva il bel giuoco, arrivano i piagnistei!<br />Grazie a questa strategia Mazzarri conduce gli azzurri a risultati che a Napoli non si vedevano dai tempi in cui [[Maradona]] si sniffava pure le linee del campo, prima su tutti la conquista di una prestigiosissima Coppa Italia che fa esclamare giustamente al patron [[Aurelio De Laurentis|De Laurentis]]:
 
{{quote|Siamo i campioni del mondo dello sport!|}}
Utente anonimo