Velvet Underground: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
{{Cit|Ehi, questa "Sunday Morning" è dolce e rilassante, è la colonna ideale per lo spot dell'[[Enel]]!|Pubblicitari creativi su una canzone triste che porta al [[suicidio]]}}
{{Cit|John Cale, l'uomo che dotato di Viola stupra i padiglioni acustici, la viola più sessuale del [[Rock]]!|The Man [[sofferenza]]}}
{{Cit|I Beatles non erano rocker, tribolati, e infatti scrivevano canzonette, molto commerciali. Dov'era l'eccesso nella loro musica ? Quella droga era sicuramente tagliata.
I Velvet Underground seppero dare alla musica rock quel qualcosa in più, che mancava a moltissimi altri mediocri creati ad arte dalle major.
I Velvet sono i Velvet. Voglio dire, quegli acuti assordanti, quei ritmi sincopati, quel gran tocco di bellona di Maureen e i suoi battiti tribali e scalmanati, quegli spettacoli live dove nessuno capiva un cazzo, Andy Warhol, quelle sensazioni e quei ritmi che ti percuotevano il cranio, quel nichilismo, tutte quelle droghe, quelle esperienze estreme. Per me il voto sarebbe 10 ma siccome ho dato 9.5 a Captain Beefheart e non posso superare quel voto, do un 9 risicato, come al secondo di quella allucinata di Diamanda Galas (che ho ascoltato poco fa), è tra l'altro lo stesso voto dell'album di debutto dei Suicide che mi sono piaciuti, ma poi dal secondo via hanno iniziato a fare i Beatles, una cosa che non è successa con i Velvet ma comunque peggiorati anche loro.
Non sono convinto, ma lasciamo così, tanto adesso vado a penalizzare quelli che mi hanno rovinato la band negli anni '60 e mi riferisco ai maledetti di Liverpool.
[[Scaruffi]]!
 
 
Utente anonimo