Utente:Maxped/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 58:
Nel [[1979]], durante uno sketch a ''[[Domenica In]]'', la [[pancera]] di Smaila cedette di schianto e recise di netto il naso di [[Corrado]]. Il presentatore, col consueto aplomb, chiamò la pubblicità e solo allora si accasciò a terra dissanguato.<br />Su richiesta dei vertici RAI, Umberto Smaila fu temporaneamente sospeso e rinchiuso a [[Guantanamo]]. Il suo sostituto fu individuato in [[Benedetto Casillo]], un [[punkabbestia]] che ciondolava nei dintorni della Stazione di Verona.
 
Il [[1980]] vide l'epurazione di Cassillo, inviso al gruppo per la sua inopportuna abitudine di cagare sul palco e chiedere spiccioli al pubblico, e il ritorno di Smaila, rilasciato anzitempo dalla polizia penitenziaria di Guantanamo per evitare che di notte rosicchiasse i piedi agli altri detenuti. Fu in questo periodo che si manifestarono i primi attriti tra Calà, smanioso di intraprendere la carriera solista, e gli altri componenti del gruppo, che gli prospettavano un sicuro futuro come [[benzinaio]].<br />Nel [[1981]] Calà si finse morto in un disastro aereo pur di abbandonare i Gatti, ma ebbe scarsa fortuna e ottenne solo flop cocenti intervallati da fallimenti brucianti. Dopo aver divorziato dal proprio cervello si ritrovò a esibirsi alla Capannina di [[Forte dei Marmi]] col suo nuovo, frizzante [[tormentone]]:
 
{{quote|Non sono bello ... piaccio!|}}
 
Oppini, Salerno e Smaila provarono a rimpiazzare Calà prima con [[Martufello]], poi con [[Pippo Franco]] e infine con [[Eduardo De Filippo]], sequestrandolo dall'[[ospizio]] in cui era internato, ormai preda della demenza senile.
 
== Discografia ==
0

contributi