Utente:Il Commendatore/Dicono di lui: differenze tra le versioni

Riga 17:
 
== Vita di un inquisitore ==
[[File:Tasto di cancellazione.jpg|350px|right|thumb|Una missione morale...]]
Generatosi per partenogenesi poiché non aveva modo di chiedere il permesso di sfondare l'utero di sua madre, il Commendatore visse i primi mesi della sua vita in totale serenità e pace con il mondo. La prima parola che disse, fra il plauso dei parenti, fu '''N:TRIB''': avviluppato in una coperta rosso fiamma (della quale si liberò subito dopo perché nessuno le aveva dato il permesso di scaldarlo), procedette quindi con il primo grande discorso ai proletari, attribuendo le colpe della povertà del popolo e dello sfruttamento degli operai a chi si ostinava a voler restaurare cose che potevano essere benissimo eliminate.
 
Line 23 ⟶ 24:
Era il [[21 dicembre]]<ref>Data quanto mai significativa...</ref> [[2008]] quando il Commendatore, fresco di quattro articoli fatti cancellare per merito dei suoi insidiosi sockpuppets (''Il Cummenda'', ''Commendatore Il'', ''Il Commendattore'', per citarne solo alcuni), comincia a piazzare qui e là le prime accuse. Il metodo è semplice ed efficace: [[Speciale:PaginaCasuale|Una pagina a caso]] --> modifica/vandalizza --> Accusa --> Salva. Le motivazioni delle accuse poi possono essere le più svariate, per quello c'è spazio alla fantasia! Talvolta le prende da ciò che dicono alla radio, talvolta aprendo a caso il vocabolario, talvolta dall'articolo stesso.
 
Vengono così fuori capolavori come ''"Accusa:Del Piero passa a Camoranesi... tira... ed è GOAL!"'' o ''"Accusa:La bilancia è uno strumento per misurare i pesi in base ad unità predefinite"''. Con questo sistema si scontra quindi con un articolo molto particolare, l'ormai cancellato [[Truzzo gallipolino]], che il nostro saggio Commendatore accusò con la migliore delle accuse da lui lanciate: "Mancanza di rispetto verso i gallipolini".
 
== Il Tribunale ==