Utente:Giratina ^-^/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'Codesta pagina è una Sandobox. Eyup.')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:


Eyup.
Eyup.

Articoli che mi piacerebbe scrivere in futuro, quando avrò idee sufficienti (intanto le bozze qui in Sandbox tengo):
*Tris
*Sogno

==Tris (Gioco)==
{{Cit|E' un gioco molto impegnativo, una sola partita mi spossa.|[[Idiota|Tu]] su tris}}

Il ''tris'' è stato per lungo tempo considerato una lingua arcaica di dubbio significato; solo in tempi recenti [[Piero Angela]] ha scoperto essere un piacevole passatempo in grado di appassionare i più.<ref>Ma anche no.</ref> Nonostante ciò, i [[nerd]] lo utilizzano ancora oggi per scambiarsi messaggi segreti scritti in [[codice binario]].

==Storia==
Il tris è una antica forma di divertimento nata durante la prima ora di [[Storia dell'Arte]] mai svoltasi (3000 a.C. circa), mentre la [[Professore di architettura|prof]]. spiegava l'Arte Contemporanea.<ref>Che al tempo erano le [[Ziggurat]].</ref> Nei tempi successivi il gioco si è diffuso rapidamente in tutte le civiltà capaci di scrivere, mentre arrivò nelle [[Terronia|terre meno acculturate]] solo con la [[Roma|colonizzazione romana]]. Il gioco, durante il secolo d'oro dell'Impero, era molto in voga, tanto che anche [[Gesù]] partecipò ai campionati regionali over 18; tuttavia perse contro [[Barabba]], facendo una cattiva mossa.<ref>Barabba era i cerchi, mentre Gesù le [[crocefisso|croci]].</ref>

==Campioni famosi nella Storia==
*[[Gesù]] (che teneva le [[Crocefisso|croci]], e che perse contro Barabba)
*[[Adolf Hitler|Hitler]] (affezionato alla [[croce uncinata]], perse contro un [[ebreo]] ad un soffio dalla vittoria e andò su tutte le [[Fuhrer|furie]])


==Note==
<references/>

Versione delle 19:41, 16 ott 2012

Codesta pagina è una Sandobox.

Eyup.

Articoli che mi piacerebbe scrivere in futuro, quando avrò idee sufficienti (intanto le bozze qui in Sandbox tengo):

  • Tris
  • Sogno

Tris (Gioco)

« E' un gioco molto impegnativo, una sola partita mi spossa. »
(Tu su tris)

Il tris è stato per lungo tempo considerato una lingua arcaica di dubbio significato; solo in tempi recenti Piero Angela ha scoperto essere un piacevole passatempo in grado di appassionare i più.[1] Nonostante ciò, i nerd lo utilizzano ancora oggi per scambiarsi messaggi segreti scritti in codice binario.

Storia

Il tris è una antica forma di divertimento nata durante la prima ora di Storia dell'Arte mai svoltasi (3000 a.C. circa), mentre la prof. spiegava l'Arte Contemporanea.[2] Nei tempi successivi il gioco si è diffuso rapidamente in tutte le civiltà capaci di scrivere, mentre arrivò nelle terre meno acculturate solo con la colonizzazione romana. Il gioco, durante il secolo d'oro dell'Impero, era molto in voga, tanto che anche Gesù partecipò ai campionati regionali over 18; tuttavia perse contro Barabba, facendo una cattiva mossa.[3]

Campioni famosi nella Storia


Note

  1. ^ Ma anche no.
  2. ^ Che al tempo erano le Ziggurat.
  3. ^ Barabba era i cerchi, mentre Gesù le croci.