Un posto al sole: differenze tra le versioni

Riga 18:
*'''Teresa Diacono:''' è la schiava tuttofare di palazzo Palladini, unica che sia stata in grado di far diventare papà un prete malgrado i suoi problemi di incontinenza. Il suo passatempo preferito è quello di spiare e rompere le palle a Ferri, alla signora Greta, a Ornella, al portaombrelli. Per il resto è un personaggio talmente scialbo che quando non c'è i condomini continuano a rivolgersi a lei come se ci fosse. Convive con Otello Testa, controfigura di un divano a tre posti con penisola.
*'''Silvia Graziani:''' è la figlia di Teresa. Dalla madre ha ereditato un'[[Gente che non si fa mai i cazzi suoi|innata curiosità]] che la porta a provare ogni genere di trasgressione: alcol, film dell'orrore e lettura dei giornali sportivi fino ad accoltellare suo marito Michele, che giustamente deciderà di non denunciarla e di scambiarla per pazza psicopatica, ma anzi di risposarla. <br /> È un personaggio storico della serie: è presente fin dal [[1996]], e con la stessa costanza la sua interprete si ostina a non voler imparare a recitare.
*'''Rossella Simeoli Graziani:''' Figlia di Silvia e di un gay, è costretta a seguire le orme paterna: gioca a calcio in cortile come una lesbica qualsiasi. Per il resto mastica penne e chiama "papà" qualunque individuo maschio della serie; anche il Vesuvio. Misteriosamente passa dai 10 ai 14 anni in un anno. Anche il suo ex fidanzato è gay (che sfiga).
*'''Otello Testa:''' Otello Testa è l'altezzoso vigile urbano che convive con Teresa. La domanda che tutti si pongono ogni volta che lo vedono apparire è sempre la stessa: "Che ci fa un vigile urbano a [[Napoli]]?".
*'''Michele Saviani:''' è il "giornalista" della fiction, fiero di avere conseguito la licenza media a 21 anni con il massimo dei voti. Apparentemente impegnato in inchieste e reportage, nei fatti è costantemente a casa davanti al suo [[Computer|pc portatile]] a giocare a Poker on Line. Il 75% degli adolescenti che guarda la fiction ha dichiarato che da grande vuole fare lo stesso mestiere di Michele Saviani, qualunque esso sia.
Viene accoltellato dalla sua ex moglie Silvia, entrando così in coma, ma dopo che si risveglia, come se fosse normale, la perdona la moglie e se la risposa per la seconda volta.
*'''Franco Boschi:''' il duro della serie, non si riesce a capire coma fa a mantenere la sua famiglia visto che passa tutto il tempo a mettersi nei guai e non lavora praticamente dal 1984.<br />. Ha ucciso il padre buttandolo dalla scogliera e un innumerevole quantità di persone.
Ha ucciso il padre buttandolo dalla scogliera e un innumerevole quantità di persone.
Anche all'età di 58 anni mette paura solo a guardarlo: capello ribelle, [[barba]] ribelle, giubbetto ribelle e lo sguardo vispo di chi ti guarda senza capire cosa [[cazzo]] stai dicendo, Franco Boschi è il tipo da chiamare quando sei nella [[merda]]. Lui viene e mena tutti, in quello che è il suo passatempo preferito, anche se sono in quindici e lui è uno solo. Perché lui è Franco Boschi ed è talmente duro che quando si trova da solo con sè stesso non si sente affatto tranquillo.
*'''Guido Del Bue:''' Il Guidone di Palazzo Palladini, 193 cm x 230 kg, è un dirigente dei Vigili Urbani nonché un armadio di Ikea.<br />Nonostante tutto è riuscito ad avere relazioni con decine di donna, in contemporanea, fra cui una transessuale di nome Roberta, la mongolfiera Assunta e Denny Mendez. Convive con l'insignificante Loredana, ma dato che fidarsi bene ma non fidarsi è meglio, i coltelli in casa sua sono tutti di cartone. Dopo Loredana si mette con Cinzia, per poi lasciarla con Mariella e poi tornare con Cinzia. Casualmente Mariella si scopre incinta di Guido proprio quando lui torna da Cinzia. Nonostante Mariella partorisca 9 mesi dopo che si è lasciata con Guido (magicamente la notte di Capodanno, nella sua macchina in procinto di partire, ed aiutata da Guido), il suo ex fidanzato è così coglione da non sospettare nemmeno lontanamente che sia figlio suo, ma bensì di Mariella e Salvatore, che vive con lei e si finge il padre del ragazzino anche se tutti sanno che è gay.
*'''Ornella Bruni:''' Laureata in Tuttologia medica, è l'unica professionista che si possa vedere all'opera. Poco importa chi è o da cosa sia affetto: se qualcuno finisce in ospedale sarà sicuramente Ornella a curarlo, a prescindere dal codice bianco o rosso. Tutti i delinquenti drogati che entrano nell'ospedale li affronterà lei. Riuscirà a far innamorare Raffaele di lei dopo 6 mesi dalla morte tragica di sua moglie Rita (ma guarda te che caso), mettendo al mondo un figlio dopo solo due anni, dimenticando completamente la moglie. Ha avuto anche una figlia prima di Rita, che dal 2002 ha dimenticato la sua esistenza.
*'''Greta Fournier:''' Spogliarellista e quindi escort parigina in trasferta a [[Napoli]], malgrado abbia studiato fino al terzo anno delle elementari, diventa una nota e competente arredatrice d'interni. Si è fatta praticamente tutti i personaggi della serie, alcuni anche durante le riprese.
*'''Ramona Romina Romano:'''Dotta e assetata di cultura, usa le sue debordanti tette per tutto: mangiare, scopare, ottenere favori e recitare da cagna. Ogni volta che appare in scena regredisce intellettualmente, come quando dimentica che per bollire le uova occorre l'[[acqua]].
Line 35 ⟶ 34:
*'''Angela Poggi:''' Ragazza viziata, si dice che abbia appositamente istituito un listino prezzi per la compravendita degli esami universitari, naturalmente con regolare fattura. I ricavi saranno poi omessi dal padre Renato, ragioniere notoriamente spendaccione.<br /> Dopo una lunga assenza che ha trascorso in [[Etiopia]], dove ha imparato finalmente l'utilizzo dei congiuntivi, eccola di ritorno con il suo ragazzo di sempre, il noto lavoratore Franco Boschi, dal quale ha avuto una figlia che a sei anni non sa neanche parlare. Ama così tanto Franco che molla all'ultimo secondo l'uomo che sta per sposare sull'altare, facendo così perdere una barca di soldi inutilmente. Pochissimo tempo dopo che sua figlia torna a casa dopo essere stata rapita, cosa normalissima ad upas, si sposa per la 65ª volta con Franco, senza essere nemmeno lontanamente scossa dal recente evento (in precedenza era stata anche sepolta viva da un pazzo serial killer che per casualità aveva anche rapito il commissario di Napoli, ma era scampata miracolosamente alla morte per la trentesima volta).
*'''Roberto Ferri:''' È il padre di Filippo, Sandro, Tommaso, Tito, Ubaldo, Livio, Ramona, Eloisa, Vincenzo, Diego, Cristina e inaspettatamente Ciccio Maria. Imprenditore avido e spregiudicato che fa dell'onestà la sua condotta di vita, ha al suo attivo omicidi, tentati omicidi, patrimoni costruiti illegalmente, cinque matrimoni falliti, tre annullati e una multa per aver parcheggiato su posteggio riservato agli invalidi. Vive felicemente in compagnia del suo ego. Ha ucciso talmente tante persone che Totò Riina può accompagnare solo. È stato così tante volte ferito e mandato in coma durante il corso della serie che pare assurdo che sia ancora in vita. Riesce sempre a prendere un pugno in faccia da chiunque, anche se lui ha sempre insultato verbalmente. È odiato da tutti e anche la nuora lo chiama per cognome.
Odia talmente il suo figlio gay Sandro, che passa dall'essere nato nel 2003 al 1997 misteriosamente, da corrompere il suo fidanzato Claudio ad andare negli Stati Uniti per la sua carriera teatrale, per poi disperarsi quando Sandro entra in coma (ad Upas entrare in coma i rischiare la vita nel peggiore dei modi è un rito di passaggio come i sette sacramenti) dopo essere stato pestato da un pugile. Suo figlio è cosi innamorato(coglione) di Claudio che nonostante questo lo tradisca con la cognata e lo tradisca per dei soldi, continua ad amarlo.
*'''Viola Bruni:'''accessoriata di laurea conseguita in soli 3 mesi, non fa che sognare il principe azzurro, preparare il trolley da portare a casa sua e mangiare yogurt ipocalorici. Nell'intervallo digestivo consuma calorie saltando da un ca... da un letto all'altro.
Nonostante il suo fidanzato abbia messo incinta la sua migliore amica, come se fosse normale, lo perdona e si scusa dicendo di essere lei quella che ha sbagliato.
Utente anonimo