Truzzo veneziano: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Hartmanapprova}}
{{Spartani}}
{{rosik}}
{{rosik}}
{{truzz}}
{{truzz}}

Versione delle 23:40, 24 nov 2007

Template:Spartani


È IN ATTO UNA COSPIRAZIONE!
Molte persone risultate indignate da codesto articolo si sono dimostrate brutali, querelanti e leggermente stronze.
Ma noi, uniti sotto il segno dell'Omino Sentenzioso ed armati col nostro amore per Nonciclopedia (amore platonico, ovviamente) bandiremo una nuova crociata e puniremo tutti quegli sporchi infedeli!

Template:Truzz

Truzzi Veneziani

« Dai fioi che ndemo dai fioi che ndemo  »
( Unica espressione vagamente assomigliante alla lingua italiana di un Truzzo di Venezia mentre gioca a calcio)

Di tutte le categorie di truzzi esistenti ce n'è una di cui vale la pena parlare. I truzzi che vivono a Venezia (Truxus Venetiae) sono lontani parenti dei truzzi della terraferma, infatti hanno in comune con questi ultimi diversi aspetti della loro grama esistenza:

1-l'intelligenza

2-la camminata

3-la passione per la musica "auss"(house)

Da notare inoltre che i truzzi a Venezia sono molti di più rispetto che a ogni altra parte: ci sono circa 20 truzzi per ogni metallaro o punk.

Comportamento del Truzzo Veneziano

Il truzzo di Venezia si differenzia dagli altri truzzi a causa di una grave mancanza di discoteche a Venezia. Questo tipo di truzzo compensa questa grave mancanza andando a "zogar al calcio in patro", andando in giro per Venezia senza una meta precisa in mandrie di 10-12 componenti. Quando non fanno una di queste due attività, o sono su "mesenge" o giocano "aea pleistescio a pro evoluscion socer"

Il "zogo del calcio"

Classico gioco dove più si è idoti più si è bravi, nelle partite giocate interamente da truzzi(un calvario) gli unici suoni che si possono sentire sono versi non identificati, ripetizioni ossessive della stessa frase e bestemmie, il tutto rigorosamente in veneziano strettissimo. Il buon truzzo veneziano trova un posto per "zogar al calcio", che sia in piazza S.Marco, in vaporetto, in treno o in automobile, con lattine, scarpe, scatole, sacchi della spazzatura usati come palloni, e quando che "i riva i caraba"(arrivano i carabinieri)si esibiscono in una disordinata fuga verso qualsiasi direzione, bestemmiando in tutte le lingue che conoscono(veneziano e scimmiesco). Un buon truzzo veneziano inoltre gioca a calcio con magliette di squadre famose ordinate su "internez" che costano almeno 120 euro, se no non è figo, jeans dolce e gabbana e scarpe adidas o puma da almeno 180 euro. E chi se ne frega se il campo è una miniera di fango mischiato a merda. D'altronde i truzzi veneziani non hanno paura dei loro simili.

truzzi che vagano per Venezia

Abbigliamento del truzzo veneziano

-cappello di "A-stail"

-mutande, "calseti"(calzini),magieta(maglietta)" e canottiera di "dolse e gabana"

-felpa di "ai em not"(enorme cazzata perchè va a giocare un giorno sì e uno si)

-"el museu"(il museum, possibilmente giallo)

-"ginsi del dolse e gabana"(minimo 500 euro)

-scarpe da non meno di 250 euro

Conversazione tra due truzzi

T1 Oi ciao recion come ti sta??

t2 dio bono, recion sarà to sorea(???)mi stago ben dio can!!

t1 ma va cagar!!! oi ti vien zogar ancuo, merdon?

t2 no posso dio porco...go da andar co stiv e mark in piassa san marco...me dispiase cancarasso...

t1 vafancuo tumorasso!!oi ti ga visto ea partìa ieri sera?

t2 Dio bon che merda!!

t1 Sembrava che ti zogassi ti!

t2 Chetasboro to nona zogava!

t1 va ben coion xè vedemo

t2 spero proprio de no!!

t1 ciao merdassa

t2 ciao testa de merda

Attenzionenon traduco la conversazione perchè penso che sia capibile...se non la capite lamentatevi su discussione

L'esperimento dell'86

Nel 1986 l'allora sindaco della città, Flat Eric,altresì conosciuto come Massimo Cacciari, volendo tentar di recuperare e riabilitare i truzzi veneziani al fine di renderli persone normali, operazione molto ardua, chiamò il Sergente Hartman conferendogli il titolo di "Riabilitatore di truzzi" e creando una scuola apposita a San Giorgio Maggiore, dove il sergente avrebbe dovuto addestrare coi suoi discretissimi metodi i truzzi alla civile convivenza.

L'esperimento durò dal settembre di quell'anno al giugno del successivo, ma alla fine fallì miseramente poiché Hartman non riuscì a piegare il bieco (e anche un po' idiota) animo dei truzzi veneziani: da allora nessun educatore ha mai più messo piede in città. Questo è stato l'UNICO fallimento del sergente Hartman. Da allora non si fa più vedere a Venezia.

Il lungo addestramento venne seguito e filmato dal sommo vate di ogni regista, dal quale ricavò una sequenza di circa mezz'ora che inserì all'inizio del suo lungometraggio Full Metal Jacket.