Truzzo sardo: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 109.112.54.209 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot
m (Annullate le modifiche di 109.112.54.209 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot)
Riga 43:
Il significato di queste frasi è incomprensibile ai più e chiunque li incontrasse è obbligato ad armarsi di lanciafiamme e bruciarli tutti.
<br />Sono anche loro chiusi nel mondo delle marche e misurano il valore di una persona dal numero di etichette che ha addosso. Fumano "Biglasferi" (cannoni), e non hanno mai niente da fare. Decisamente meno concentrati dei majè del corso, sono reperibili in posti come spiazzi, [[parcheggio|parcheggi]], etc...
== Particolarità dei truzzi majettini ==
[[File:Bimbominkia tectonik.jpg|220px|right|thumb|Bello come un calcio nei testicoli.]]
Ogni [[quartiere]] ha la propria [[compagnia]] di majè principale, che è convinta di avere il controllo sul territorio locale: spesso si sviluppano dunque delle tensioni tra delle compagnie, probabilmente di quartieri diversi. Questi individui iniziano a guardarsi in modi cagneschi, e di solito si rispondono reciprocamente dicendosi: "''Cazzo ti guardi??''" poi passano alle minacce, con frasi insolitamente articolate per il loro QI come: "''Ascò se non me n'esci...''", ed esclamazioni mono o al massimo bisillabiche come "''AHEEEE''", "''CIOEEEE''". Mettono volontariamente tante doppie e parlano con un tono di strafottenza, sicuri di sé. Quando uno sfiora l'altro, parte una rissa che viene ben presto sedata, allora i due radunano quanta più gente possibile che accorre subito, e alla fine si trovano contro gruppi anche molto numerosi. Però la maggior parte delle volte non succede proprio un [[cazzo]] e tutti se ne vanno a casa convinti di aver spaventato gli altri.
Contenti loro...
 
I majettini olbiesi odiano quelli del resto della Sardegna e pensano che siano tutti pastori, arzachenesi e tempiesi in primis.
Ogni majettino si vanta di avere un cugino che fa qualcosa di fuori dal comune:
* "Sbugna di brutto"
* "Ha spento lo sbugnometro"
* "Ha 5 moto da cross"
*"Mio cugino è Simone Maludrottu..."
{{specietruzzi}}
 
[[Categoria:Truzzopedia]]
0

contributi