Truzzo sardo: differenze tra le versioni

Riga 34:
==== I Picciò ====
Sono una variante dei majettini che si può trovare nei dintorni di Tempio Pausania e sono acerrimi rivali dei Majè olbiesi.
<br />Sono riconoscibili dai vestiti di marca [[PlayBoy]], dalla visiera con retina rosa e dai rayban; il vero segno di riconoscimento viene dal linguaggio. Sono infatti soliti emettere unoalcuni stranostrani versoversi che i più accreditati sglottoteti hanno tradotto come: '''''Mah! Biddè''''' e '''''Eibè!'''''. QuestoQuesti suonosuoni associatoassociati ad altri altrettanto incomprensibili suoni generagenerano espressioni del tipo:
*''Mah! Biddè, comè? Middettrè?(1300) E la [[Playstation]]? Regolare biddè!''
*''Puru middeccattru(1400)!'' (variante altamente rara e degna di nota)
*''Mah Biddè! Smiccia!''
*''Scioppami la brioscia, biddè!''
*''Smiccia chi sei fora!''
Il significato di queste frasi è incomprensibile ai più e chiunque li incontrasse è obbligato ad armarsi di lanciafiamme e bruciarli tutti.
<br />Sono anche loro chiusi nel mondo delle marche e misurano il valore di una persona dal numero di etichette che ha addosso. Fumano "Biglasferi" (cannoni), e non hanno mai niente da fare. Decisamente meno concentrati dei majè del corso, sono reperibili in posti come spiazzi, [[parcheggio|parcheggi]], etc...
Utente anonimo