Template:Incostruzione

Troodoon
[[File:|220px]]
Il troodoon: notare lo sguardo intelligente e sicuro di sè.
Classificazione scientifica
Regno Animale
Phylum Dinosauroide
Famiglia Trodontidaidae
Genere T.Formosus

Il troodoon è un animale preistorico o, meglio, un lucertoloide vissuto miliardi e miliardi di anni fa.

Etimologia

Il suo nome significa "Dente che penetra": la sua denominazione si riferisce al fatto che questo dinosauro amava praticare sesso orale con i denti. Era bipede e piccolo come un pollo Amadori ma, sopratutto, un campione di velocità; è noto infatti per aver vinto le Olimpiadi del Triassico nei 30000 metri.

File:Troodon uccello.gif
Un troodon vestito per carnevale.

Aspetto

Il troodoon è uno dei Maniraptori (ovvero dinosauri che usavano le mani[1]) e uno dei dinosauri che, ricopertosi di piume, si spacciò per un uccello, dando origine alle specie che conosciamo oggi. Era dotato di artiglio a falce e il polso rotante. Aveva un collo lunghissimo e una testa microscopica (proprio come un pollo). Gli occhi erano giganteschi e gialli perchè portava le lenti a contatto. Nonostante fosse uno dei pochi dinosauri che prese la laurea a pieni voti fu ucciso perchè considerato secchione da tutti gli altri dinosauri e quindi condannato all'estinzione.

La Teoria del "Dinosauroide"[2]

Una teoria interessante e razionale fu sviluppata dal registra fantascientifico e paleontologo[ma de che?] Dale Russell: secondo lui, se i troodon fossero sopravvissuti, sarebbero diventati simili agli umani, senza coda con i pollici opponibili e un encefalo grande otto volte di quello umano. Però, da buon regista fantascientifico, teorizzò che essi potessero conquistare il mondo, sottomettendo la razza umana. Naturalmente fu deriso preso in giro da tutta la comunità scientifica; il giorno dopo dell'esposizione della teoria Dale cominciò a girare il suo film "I Dinosauri Umanoidi Conquistano il Mondo!", che non uscì mai perchè censurato.

Note

  1. ^ Non nel senso che pensi tu, sporcaccione!
  2. ^ O anche: "Dinosauri Umanoidi Conquistano il mondo!"