The Elder Scrolls III: Morrowind: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Alice-Trieste (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
(→‎Tipi di giocatori: Portato al singolare)
m (Annullate le merdifiche di Alice-Trieste (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
(20 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{videogioco}}
 
{{cit|Morrowind è il miglior rimedio per la stitichezza del mondo!|[[Tutti]] su Morrowind.}}[[File:Nuda a morrowind.PNG|right|thumb|250 px|Vita quotidiana a Morrowind.]]
Line 17 ⟶ 16:
==Le quest==
 
Per non annoiare il giocatore con la trama principale, i programmatori si sono divertiti a creare migliaia di quest, ovvero missioni che non c'entrano un [[pene|cazzo]] con la trama principale ma che servono solo a {{s|<del>perdere tempo}}</del> prepararsi per essa. Di solito consistono nel fare azioni banali al posto di chi non ne ha voglia, anche se quasi sempre si finirà per affrontare [[Uomo-orso-maiale|orribili mostri]]. Le quest inizieranno sempre con un barbone che dice una di queste frasi:
 
*''Oh, no! Ho perso i pantaloni! Me li puoi recuperare?''
Line 45 ⟶ 44:
*'''Nord''': Giganti biondi e palestrati del [[Nord Italia|nord]]. Resistono a qualsiasi magia e ci vuole mezz'ora per ucciderne uno.
 
*'''Orchi''': Brutti, verdi e stupidi sono fortissimi, ma talmente imbecilli da non riuscire ad aprire uno scrigno con serratura a livello 1 nemmeno dopo un milione di tentativi e centinaia di grimaldelli consumati.
 
*'''Nani''': Specie estinta, pare che la causa della loro estinzione sia stata una mega gara a chi beveva più birra, ma che poi ha avuto [[Panza da birra|terribili effetti collaterali]]. Questo spiega perché l'unico sopravvissuto abbia unail panzacorpo degnacostituito dipraticamente [[Giampierosolo di Galeazzi]]pancia.
 
==Gilde==
Line 77 ⟶ 76:
==Tipi di giocatori==
 
*'''Il [[Niubbo]]''': [[File: TES Arena.png|right|thumb|230 px|La strabiliante grafica di Morrowind.]]Questa tipologia di giocatore si riconosce subito perché ha comprato Morrowind credendo che fosse uno [[sparatutto]]. Installa il gioco, ma non concepisce che possa essere in inglese e quindi, disperato, clicca a caso quando deve creare il personaggio, creando invece che un Legolas invincibile un orco femmina di classe ladro e di nome [[Tirare pugni sulla tastiera a caso|waSdwWWww]]. Il tipo che all'inizio si trova nella nave non lo sveglia normalmente, ma a calci in [[culo]]. Finalmente il n00b capisce i primi tasti e subito attacca i cittadini credendoli nemici. Le guardie lo arrestano, ma lui continua finché suo [[nonno]] non gli spiega come stanno le cose. Per 2 settimane guadagna soldi frugando nei barili nelle città, ma li perde tutti per ripagare le sue taglie (uccide i maghi perché pensa che le magie siano oggetti che hanno addosso). Scopre che esistono le quest e prova a farne una: entra nel dungeon e a causa tutti i bug consentiti dal destino esce non più in 3 ma in 2 dimensioni. Disperato cerca di tornare in città, ma viene ucciso da uno Scrib (gli insetti che non attaccano mai e che sono forti quanto un pezzo di formaggio) e getta quindi il suo Pc pagato 2000 euri fuori dalla finestra.
 
*'''Il [[Nerd]]''': Il nerd prima di iniziare una partita deve aspettare 2 anni perché escano le espansioni, più altri 3 per le mod. Per creare il suo pg usa algoritmi e formule usate solo per calcolare l'esistenza del [[Bosone di Higgs]], salvo andare in panico quando gli chiedono di scegliersi il segno zodiacale. Prima di fare le quest decide che vuole rendere potente il suo pg, passando così dai 4 ai 14 anni a completare dungeon su dungeon, fino a raggiungere il livello 255. Poi si stufa e cambia gioco.
 
*'''[[casual gamer|Il giocatore normale]]''': Inizia a giocare e si crea un personaggio in base ai suoi gusti, il quale farà matematicamente schifo. Fa le prime quest, per poi accorgersi che il suo pg fa schifo e che doveva scegliersi un orco per essere potente. Allora rincomincia, rifà tutte le missioni e arrivato all'ultima scopre che il mese prima aveva ucciso un pg che in realtà era fondamentale per la missione. Il suo Pc vola a fare compagnia a quello del niubbo (e al niubbo stesso che era rimasto incastrato nel filo del mouse e quindi si è auto-defenestrato).
Line 96 ⟶ 95:
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
 
*Il sistema legislativo di Morrowind è veramente equo. Se si ruba un bicchiere rotto le guardie cercheranno di uccidere il protagonista, mentre se un elfo vuole ucciderlo perché non gli ha dato dei soldi non si muoveranno di un millimetro.
*La magia più potente si chiama \-tgm.
Line 106 ⟶ 105:
*Si può uccidere il dio Vivec, venerato da tutti, ma nessuno dirà nulla e si potrà continuare a essere amico di tutti, anche dei [[Prete|preti]].
*Il mondo è grande circa 20 Km, le città più grandi hanno in media 20 case, la popolazione mondiale è di circa [[mille]] persone.
*ASi Morrowind si pòipuò entrare in casa della gente a qualsiasi ora della notte e curiosare tra i loro cassetti senza che nessuno dica nulla.
*L'elfo oscuro sulla nave tratta gentilmente il protagonista nonostante questi stia per salvarsi solo perché un vecchiaccio ha detto che è la reincarnazione di [[qualcuno]], mentre lui passerà la sua vita in prigione.
*Non importa quanto si sale di grado nella legione imperiale, i soldati semplici con l'armatura sfigata continueranno a rompere la minchia con frasi del tipo "''Perché non sei al tuo posto?''".
*È possibile bere tranquillamente pozioni e leggere libri mentre si è per terra rantolanti con 25 orchi che massacrano a martellate il personaggio.
Line 120 ⟶ 118:
*Si può lasciare per terra nel mezzo della città un'armatura costosissima, fare il giro del mondo, tornare e ritrovarla: in un mondo pieno di ladri nessuno penserà di rubarla.
 
==ArticoliVoci Correlaticorrelate==
*[[The Elder Scrolls: Arena]]
 
*[[The Elder Scrolls II: Daggerfall]]
*[[The Elder Scroll IV: Oblivion]] (l'attesissimo seguito)
*[[The Elder Scrolls V: Skyrim]] (l'attesissimo seguito dell'attesissimo seguito)
*[[The Elder Scrolls Online]]
*[[Videogioco]]
*[[Gioco di ruolo]]
 
{{Portali|Videogiochi}}
 
{{Categoria:Giochi di ruolo}}
 
[[pl:The Elder Scrolls III: Morrowind]]
[[pt:The Elder Scrolls III: Morrowind]]