Studente universitario: differenze tra le versioni

Riga 100:
 
Il '''carlone''' inoltre nel prendere le misure e riportarle su carta ha una percentuale di errore pari a 99.9. Per creare i suoi capolavori impiega il doppio del tempo di uno studente normale, e quando a revisione presenta al prof il frutto delle sue fatiche viene automaticamente ricacciato a casa. Ma il '''Carlone''' non si perde d'animo: torna a casa, impugna il bianchetto coprex e comincia a ritoccare gli errori delle sue tavole con la pazienza di un restauratore. E se il prof lo ricaccia ancora una volta, pazienza!
 
==== Il disordinato ====
Categoria presente soprattutto nelle facoltà di Medicina (questo spiega perchè i medici scrivono con [[Geroglifici|caratteri usati da uomini di alta scienza, incomprensibili a noi comuni mortali]], può essere considerato come una generalizzazione del carlone, estendibile a tutti i corsi di laurea. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono:
 
* Ovviamente, la scrittura incomprensibile a chiunque
* Utilizza un solo quaderno per gli appunti e una sola penna, con cui fa tutto
* Avendo una sola penna, non necessita di astuccio (che potrebbe contenere altri oggetti utili quali matite, gomme, evidenziatori ecc.)
* La suddetta penna, dopo 2 giorni è già stata devastata e rimane solo la cartuccia d'inchiostro
* Tutti gli spazi sono riempiti da appunti/formule di tipologie diverse
* Riesce ad inserire anche 5 materie. Nella stessa pagina
* Se disegna un grafico, le linee dritte vengono tirate rigorosamente SENZA riga (e senza seguire i quadretti)
* Correzioni effettuate solo ed esclusivamente ripassando selvaggiamente la penna sull'elemento da eliminare
* Scarabocchi qua e là, specialmente quelli per provare la penna (dato che ne possiede una sola capita che non funzioni)
* Zaino contenente buste dei crackers della macchinetta e bicchieri di caffè vuoti (si spera)
 
Talvolta il '''Disordinato''' non è in grado di comprendere la sua stessa scrittura, quindi passa la maggior parte del tempo a dilettarsi nella [[Bestemmia|nobile arte del turpiloquio]] per lo spettacolo pietoso che si ritrova davanti e che gli fa perdere un mucchio di tempo nel vano tentativo di interpretare quello che lui stesso ha scritto.
 
=== L'ingannatore ===
Utente anonimo