Pappone: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Rollback - Annullate le modifiche di 2.224.17.245 (discussione), riportata alla versione precedente di 78.15.235.215
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 2.224.17.245 (discussione), riportata alla versione precedente di 78.15.235.215)
Riga 2:
{{Cit2|Io ti farò diventare [[qualcuno]], ma tu che mi fai in cambio?|[[Berlusconi]] a ragazze minorenni.}}
{{NonNotizieLink|Berlusconi confessa: "Sì sono un protettore, e allora?"}}
{{Cit2|Pappo', cosa prendi da bere? TUTTO!!|Pappone durante una cena di gala.}}
 
== Chi, come, quando e perché==
Line 62 ⟶ 61:
L'immagine che vediamo a destra è poi stata scelta dalla società milanista tra quelle per la pubblicità della campagna abbonamenti dell'anno successivo.
Purtroppo il soprannome del tifoso (appunto, Pappone), spesso presente a San Siro, è divenuto tanto popolare da far sì che nessuno, nemmeno tra i tifosi più affezionati, conosca il vero nome dell'uomo. Pur non conoscendone il nome, la curva sud considera ''Pappone'' un amico.
 
Nel 1984 un gruppo di ricercatori del MIT (massachusetts institute of technology)pubblicò un articolo dove si teorizzava l'esistenza di un nuovo elemento chimico, scoperto di recente durante esperimenti di bombardamento con neutroni lenti di particelle di secrezioni umane; i chimici battezzarono l'elemento PAPPONIO e ipotizzarono che le capacità combustibili del nuovo elemento, se isolato e reso purissimo, avrebbero potuto trasformarlo in una innovativa forma di combustibile per alimentare veicoli e produrre energia pulita. Gli studi s'interruppero bruscamente per ragioni poco chiare, forse legate alle multinazionali del petrolio e alla General Motors. Ciò che è certo è che gli studiosi trassero ispirazioni da un tale PAPPONE Luca, che sembra essere l'anonimo tifoso di cui alla nota precedente, per battezzare il nuovo elemento chimico.
 
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione