Siniša Mihajlović: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le modifiche di Blackcavalier (discussione), riportata alla versione precedente di 79.40.136.63)
m (Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(61 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{CitazioneCit2|Bene, ho finito le battute che avevo in serbo. Ora inizio con quelle in croato.||Mihajlovic in conferenza stampa| }}
[[Immagine:Mihajlovic2203.jpg|left|thumb|190px|Mihajlovic e le sue [[allucinazioni]]]]
 
'''Siniša Mihajlović''', Vukovar, 20 Febbraio 1969 – Roma - 16 Dicembre 2022, era un [[ex calciatore]] ex [[jugoslavia|jugoslavo]], famoso per la sua precisione nei [[calcio di punizione|calci di punizione]] e negli sputi contro [[Adrian Mutu]].<br />Si è portato nella tomba il [[passaporto]] italiano. Di [[Giuseppe Pancaro]].
{{Citazione|Bene,ho finito le battute che avevo in serbo. Ora inizio con quelle in croato.||Mihajlovic in conferenza stampa| }}
'''Siniša Mihajlović''' (in serboiracheno СинМихајлоић) nasce nei Monti dei Paschi di [[Siena]] il [[20 febbraio]] [[1769]]. È un allenatore di calcio, un ex calciatore serboiracheno, e un [[Mocio Vileda]].
 
== StoriaCarriera ==
[[File:Siniša Mihajlović figurina Jugoslavia UEFA 1992.jpg|thumb|220px|Sinisa, con una pettinatura vietata dalla [[Convenzione di Ginevra]] del [[1949]].]]
Sinisa ha militato in tante squadre d'alta fama come il Real [[Sfintere]], Il Boca Einculo e il Borussia Vodka. Dopo le moltitudini di cose vinte (coppe, coppette, [[bambole gonfiabili]], musicassette di [[Nino D'Angelo]], pezzetti di organi genitali, ecc), decide che è ora di cominciare a perdere, sia come [[calciatore]] che come uomo. Va all'[[Inter]].
 
=== ComincianoIn i problemipatria ===
 
Impiegato come [[trequartista]], gioca in importanti realtà del calcio jugoslavo come la [[Stella Rossa Belgrado|Stella Rossa]] e il Vodka United. Qui si mette in mostra grazie alla potenza del suo tiro [[mancino]], che miete numerose vittime tra i fotografi a bordo campo. Lo stesso Sinisa afferma con molta [[modestia]]:
Sin dal suo arrivo all'Inter capisce che le cose stavano cambiando. In questa nuova squadra succedono cose strane... gli si legavano i lacci delle scarpe da solo, cominciava a sentire strane voci, e non per ultimo, quando entrava negli spogliatoi doveva sempre dare la mancia a un [[cavallo alato]]. Cominciava ad avere seri disturbi che purtroppo gli si protrarranno a vita.
 
{{quote|Posso fermare un camion in corsa usando soltanto il piede sinistro.|}}
== Sinistra casca nella [[droga]] ==
Mentre stava giocando una delle sue tante partite come [[uomo invisibile]] cade e sbatte la testa. In quel momento gli appare il Sommo e Maestoso [[Dio]] [[Geova]] che gli rivela la sua vocazione. ''Tu... oh mio santo apostolo dovrai svolgere l'ardito compito di diventare [[showman]] per sordomuti e cazzo, ci diventerai!''. La leggenda narra che Sinistra si sveglio con in mano un cd dei [[Pink Floyd]] con dentro tanti pezzettini di cartoncino con impresso sopra tante belle figure telettabiane come [[Babbi l'orsetto]], [[Biancaneve]], [[Pluto]], e [[Berlusconi]].
 
Chiamato a provare la sua affermazione, riesce in effetti a fermare un camion col piede sinistro. Sul pedale del freno.
Deciso più che mai lesse le chiare istruzioni.
#Procurati un coltello (il tuo allenatore dovrebbe averne uno).
#Fai piccole lacerazioni in fronte, nel petto e nei glutei (deve uscire il sangue).
#Prendi i cartoncini e appiccicali bene bene nelle parti lacerate. Mi raccomando, i cartoncini con impressa la faccia di [[Berlusconi]] vanno nei glutei.
#Attendi un po', se supererai l'impresa prima di morire dissanguato sarai in grado di svolgere il compito a te dato.
 
Nel [[1991]] svirgola una punizione e abbatte l'[[asilo nido]] di Vukovar. I serbi pensano a un bombardamento [[croato]], i croati a un bombardamento serbo: scoppia così la [[guerra dei Balcani]].<br />Sinisa, per non saper né leggere né scrivere (e non è una frase fatta), fugge in Italia.
Sinistra ovviamente supera la prova (quella di non morire dissanguato) e gli appare lo spirito guida di [[Chuck Norris]] il quale con estrema pacatezza e cordialità da far impallidire [[Al Pacino]], gli spiega le varie mosse per diventare [[showman]] per sordomuti di successo.
#Mettersi la mano destra davanti la faccia lasciando gli occhi leggermente visibili.
#Schiarirsi la voce.
#Intonare con energia via via sempre più potente ''[[uara uara]]aaaa''.
#Ripetere l'operazione 5 volte dopodiché alla sesta volta si dovrà urlare con la massima potenza ''UAAAAAAAAAAAAAAA''.
 
=== Sinistra attualmenteRoma ===
Effettivamente Sinistra da quel momento non capì più niente. Giocava a calcio con personaggi mitologici (vedi foto sopra), si spacciava in tutti i sensi ai [[testimoni di Geova]], organizzava tornei di [[uara uara]], intonava canzoni di [[Gianni Celeste]] ecc. Attualmente Sinistra aspetta un bambino, ancora il suo ruolo di showman per sordomuti non gli è arrivato, ma, nell'attesa, viene usato come mocio vileda o come allenatore in seconda ventriloquiato da [[Lino Banfi]].
 
Nelle due stagioni alla [[A.S. Roma|Roma]] Mihajlovic ha come allenatore [[Carlo Mazzone]], che lo arretra a [[mediano]] per sopperire alla sua lentezza, che è solo lievemente inferiore a quella di un [[bradipo]] strafatto di [[cannabis]]. Mihajlovic e Mazzone non riescono a legare e hanno diverse incomprensioni, dovute al fatto che nessuno dei due parla italiano.
{{calcio}}
 
=== Sampdoria ===
 
Nel 1994 passa alla [[Sampdoria]], dove viene arretrato a difensore centrale e dove, con la complicità di [[Vujadin Boskov]], avvia un fiorente contrabbando di [[autoradio]]. L'attività criminale viene smantellata nel 1998 per colpa delle soffiate di [[Attilio Lombardo]].<br />Mihajlović, che come ogni serbo che si rispetti ha la parola vendetta tatuata sullo [[scroto]], scalpa Lombardo con una punizione delle sue.
 
=== Lazio ===
 
Passa alla [[Lazio]], dove l'allenatore [[Sven-Goran Eriksson]], un [[turista]] [[Svezia|svedese]] [[gente che passava di lì per caso|che passava di lì per caso]], lo schiera terzino sinistro. Sinisa non tarda ad affermarsi come leader per via della sua pacatezza, della sua esperienza e per l'abitudine di bruciare la macchina a chi non gli passa il pallone.<br />Nel [[2000]] viene squalificato per aver dato del [[negro]] a [[Patrick Vieira]]. Successive indagini da parte della [[FIFA]] stabiliscono però che Vieira è veramente negro, e la squalifica di Mihajlovic viene annullata.
[[File:Sinisa mihajlovic maglietta della pace.jpg|thumb|220px|Come se [[Rocco Siffredi]] facesse da testimonial per la castità.]]
In biancoceleste Mihajlovic vince uno [[scudetto]], una vagonata di [[Coppa Italia|Coppe Italia]], una [[Coppa delle Coppe]] e una musicassetta di [[Nino D'Angelo]]. In un match contro il [[Bayer Leverkusen]] segna inoltre il primo gol della storia della Lazio in [[Champions League]], con una punizione tirata direttamente dal balcone di casa sua.
 
=== Inter ===
 
Dopo anni di trionfi, Sinisa decide che è ora di cominciare a perdere, sia come calciatore che come uomo. Va all'[[Inter]]. In nerazzurro subisce l'ultimo arretramento della sua carriera, e passa da difensore centrale a capo [[ultras]] in tribuna.<br />L'ultima partita di Sinisa è l'amichevole [[Nazionale di calcio della Serbia|Serbia]] - [[Nazionale di calcio della Francia|Francia]], durante la quale [[Franck Ribéry]], che fino a quel momento aveva un volto normale, tenta di parare una punizione di Mihajlovic con la faccia. Sappiamo tutti com'è andata a finire.
 
== Allenatore ==
 
Dopo aver ottenuto il patentino da [[allenatore]] rubandolo a [[Roberto Mancini]], Sinisa entra nello staff dell'Inter con la qualifica di [[badante]] di [[Javier Zanetti]]. Insoddisfatto, decide di puntare in alto. [[Real Madrid]], [[Chelsea]], [[Bayern Monaco]]: sono queste le squadre di cui assume la guida. Almeno su [[PES]].<br />Successivamente allena il [[Bologna Football Club 1909|Bologna]] (finendo esonerato), la [[Fiorentina]] (finendo esonerato), e il [[Catania Calcio|Catania]], dove riesce a finire il campionato. In ultima posizione.
 
Nel 2012 diventa il commissario tecnico della Nazionale serba di [[scaracchio]].<br />L'11 novembre [[2013]] è nominato nuovo allenatore della Sampdoria in sostituzione di [[Delio Rossi]], il cui corpo senza vita viene rinvenuto tre giorni dopo in una cava abbandonata di [[Belgrado]].
 
== Imprese ==
 
*In Lazio - Sampdoria della stagione [[Serie A 1998/99|1998/99]] Mihajlovic ha segnato tre gol su punizione. Dopo il terzo gol il portiere doriano Fabrizio Ferron ha mangiato i propri guantoni (con ancora le mani dentro) e si è dato alla macchia. Oggi Ferron ha un baracchino che vende [[kebab]] ma non ha ancora superato lo shock: ogni volta che sente qualcuno parlare con accento slavo scoppia in lacrime e si nasconde sotto la [[friggitrice]].
*Il suo tiro è diventato oggetto di studio da parte di alcuni ricercatori del Dipartimento di [[Fisica]] dell'Università di Belgrado, i quali hanno appurato, dopo una serie di rigorosi test, che Mihajlovic "tirava molto forte"(Non solo il pallone). Oggi l'intera equipe del Dipartimento di Fisica dell'Università di Belgrado lavora al [[McDonald]].
*Nel [[1999]] la [[NASA]] ha contattato Mihajlovic perché c'era da disintegrare un [[meteorite]] che rischiava di schiantarsi sulla [[Terra]].
*Prima di venir colpiti da un tiro di Mihajlovic i gemelli [[de Boer]] erano un'unica persona.
*Grazie ad una sua punizione la [[Nazionale di calcio della Zingaria]] riuscì a qualificarsi per i Mondiali dei [[Rom]].
 
{{Calciattori}}
{{Squallidità|giorno=19|mese=05|anno=2013|votifavorevoli=6|votitotali=16|argomento=sport}}
 
[[Categoria:Allenatori]]
[[Categoria:Zingari]]
[[Categoria:Ex-giocatori dell'Inter]]
[[Categoria:Persone da evitare]]
[[Categoria:Morti]]