Siddharta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{scadenza|scadenza=20090528140156|note=Molto carente|firma={{utente:Messer Ciambauamba/firma}} 15:01, 21 mag 2009 (CEST)}}


{{Incostruzione|Quadrazza}}
{{Incostruzione|Quadrazza}}



Versione delle 15:01, 21 mag 2009

Template:Scadenza


Template:Incostruzione

Siddharta è uno pseudo-romanzo del plurirattristato premio Nobel per la guerra Herman Hesse. Consiste in una serie di farfugliamenti di ispirazione divina, raggomitolati intorno ad una storia più che falsa e più che incredibilmente fasulla. Siddharta tra l'altro è comunemente il nome attribuito al grande stomaco.


Trama

la copertina della prima edizione di Siddharta.Heese era ancora indeciso sul titolo

Il protagonista del libro è un giovinastro dotato di incredibile dabbenagine. Ricco da fare schifo, pieno di soldi, di vestiti, di Tamagotchi, di cinte D&G e di tutte le suppellettili varie, quel gran rompiballe di Sid., previa illuminazione di stampo ascetico-mistico( quindi sotto l'effeto di tutti gli acidi conosciuti) decide di darsi all'eremitaggio. Lì incontra quello che sarebbe divenuto l'amico di sempre, inseparabile e fedele: Gambadilegno. Gambadilegno, nonostante il nome un po' dissonante e l'aspetto quantomeno poco raccomandabile, si rivela un amico degno di fiducia e di stima. Insieme a lui Siddharta trascorre un intenso periodo di vandalismo e scorribande giovanili, atte a danneggiare gli interessi commerciale del losco Topolino. Ma dopo aver suonato (scappado solo a volte) a ottocentomilanovecentoquarantatre citofoni diversi, aver graffiato dalle tre alle quattromila autovetture ed aver fatto attraversare la strada a due vecchiette, il nostro eroe inizia a capire che la Strada da seguire è un'altra. Una nuova illuminazione porterà il protgonista ad abbandonare l'amico di sempre ed ad avvicinarsi al mondo dello show-business. Sfruttando le pericolose conoscenze fatte in precedenza Siddharta entra in contatto con il boss della mafia indù Bulbasaur. Assieme a Bulbasaur il nostro eroe non solo inizierà una lunga e redditizia attività lucrativa (incentrata sul mondo del porno) ma vincerà anche la lega Pokemon di Addis-Abeba. Stufo però di questo stile di vita senza regole Siddharta si reca, in ultimo, ormai provato e malaticcio (avendo contratto la febbre suina) da un vecchio pescatore, suo vero insegnante di vita. Il vecchio pescatore si rivelerà però un perfido assassino, uccidendo Siddharta tra mille agonie, tentando di emulare il noto film record di incassi "Hostel"

File:Ebeteumano.gif
il vecchio maestro di Siddharta prima di ucciderlo brutalmente

Struttura