Sette e mezzo: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
== Breve Storia ==
Passato da disciplina sperimentale a [[sport]] olimpico nel [[1990]], il Sette e mezzo è stato recentemente vietato dalle autorità giudiziarie [[vaticano|vaticane]] a causa della [[Una scusa qualsiasi|presenza di un numero eccessivo di doppie all'interno del suo nome]]. È per tanto illegale praticare il Sette e mezzo nelle chiese cattoliche. In un affresco egizio, sì può trovare un antenato dell'odierno [[Sette e Mezzo]], nella pittura c'è il [[Dio Anubis]], seduto con [[Osiride]] e [[Iside]]<ref>che faceva il banco</ref>, bestemmiare in sanscrito per l'evidente fortuna di Iside che riuscì a vincere le sue 28.000 mila lire e il buono sconto per l'[[Agip]], grazie alla matta.
 
In un affresco egizio, sì può trovare un antenato dell'odierno Sette e Mezzo; nella pittura si può osservare il Dio [[Anubis]], seduto con [[Osiride]] e [[Iside]]<ref>che faceva il banco</ref>, bestemmiare in sanscrito per l'evidente fortuna di Iside che riuscì a vincere le sue 28.000 mila lire e il buono sconto per l'[[Agip]], grazie alla matta.
 
==Lo Svolgimento==
Per prima cosa si sorteggia chi deve fare il mazziere nella prima mano. In [[Giappocina]], per scegliere chi sarà il primo mazziere, si fa a gara a chi fa pipì più lontano; nella tribù degli "Ascella Pezzata", invece, fa il mazziere colui che riesce a prendere più frecce al volo; in [[Pakistan]] chi riesce con un rutto a spegnere tre candele. Ma il modo più facile rimane quello di controllare il numero di scarpa maggiore. Scelto il mazziere si può iniziare a <s>perd</s> giocare!
Il mazziere da la prima carta alla sua destra, e il giocatore compie queste semplici operazioni:
 
Il mazziere da la prima carta alla sua destra, e il giocatore compie queste semplici operazioni:
* Guarda la carta;
* Se è bassa, bestemmia in qualsivoglia lingua;
Line 24 ⟶ 26:
* Chiede al mazziere altre carte per migliorare il proprio punteggio; se lo dice ruttando riceve due carte;
 
Poi il gioco procede in 3 modi:
# Quando si sballa si deve far notare subito al banco; come già detto, si può manifestare questo tipo di situazione bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]]; non sono ammesse flautolenze, pena un bel tappo di sughero infilato su per il retto.
 
# Quando, in rari casi, si ottiene il punteggio di sette e mezzo si deve far notare al banco, che manifesterà la sua contentezza bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]], in questo caso sono ammesse flautolenze;
# Quando si sballa si deve far notare subito al banco; come già detto, si può manifestare questo tipo di situazione bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]]; non sono ammesse flautolenzeflatulenze, pena un bel tappo di sughero infilato su per il retto.
# Infine è il mazziere a fare il proprio gioco. Nell' 82% dei casi, il mazziere riesce con la prima carta a accaparrarsi dei vostri risparmi. Nel restante 44% dei casi, con la seconda carta il mazziere riuscirà a fare un sette e mezzo reale, e sarete costretti a vendere vostra nonna alla [[Mafia]].
# Quando si ottiene punteggio che più ci piace ci si può dichiarare serviti fandolo notare al banco, che manifesterà la sua contentezza bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]]; anche in questo caso sono ammesse flatulenze.
# Quando, in rari casi, si ottiene il punteggio di sette e mezzo si deve far notare al banco, che manifesterà la sua contentezza bestemmiando, lanciando oggetti, scappando, ululando o sparando un fumogeno color della [[Cacca]],; anche se in questo caso sononon dovrebbero essere ammesse flautolenze;flatulenze potete pure scoreggiare quanto vi pare.
 
# Infine è il mazziere a fare il proprio gioco. Nell' 82% dei casi, il mazziere riesce con la prima carta a accaparrarsi dei vostri risparmi<ref>Se tutto ciò ti sembra impossibile ne riparleremo dopo qualche partita...</ref>. Nel restante [[Eh?|44% dei casi]], con la seconda carta il mazziere riuscirà a fare un sette e mezzo reale, e sarete costretti a vendere vostra nonna alla [[Mafia]] per pagare i debiti di gioco.
 
== Utilizzo ==
Usato come digestivo dopo i cenoni di [[Natale]], [[Pasqua]], [[Festa dell'Unità]] e il [[18 brumaio]], è diventato famoso in tutto il mondo. Partite lunghe dalle 8 alle 12 ore, dopo aver mangiato come facoceri e bevuto come cammelli, hanno portato alla rovina numerose famiglie ed aziende. Ricordiamo la [[Parmalat]], l'[[Alitalia]], l' Antica Gelateria del borgo. Nel lontano 1800equalcosa, Giovanni Piscialapasta,proprietario della ditta che produceva l'[[Amaro Montenegro]] scommise una nuova ricetta su di un 4 a bastoni. Il banco gestito da un'americano, riuscì a vincere con 2 di spade, un joker e un uscite gratis di prigione del monopoli. Ecco come la ricetta della primitiva [[Coca Cola]] giunse negli [[USA]]
 
La matta è la carta più importante nel sette e mezzo, dato che può valere tanti punti quanti vogliamo (di certo avrai più punti dandoti una zappata in fronte). Si dice che fu chiamata così in onore di [[Loredana Bertè]], grande giocatrice di sette e mezzo, che però quando attendeva con ansia un bel bastone, subito pescava dal mazzo il dieci di denaradenari. Questo provocava sconpensiscompensi cardio-circolatoricardiocircolatori alla Bertè, che cominciava a ululare e a dibbattersidibattersi come un anguilla.
 
[[File:rottetette.jpg|right|thumb|250px|Vedo che cominci a capire!!!]]
Line 37 ⟶ 43:
Un altro termine importante nel settemmezzo è "[[sballato]]", termine che viene usato quando dopo svariati mezzi punti capita un bel 5 a spade, che vi fa raggiungere il poco agognato punteggio di 9. Lo "sballato", può essere accompagnato da parolacce, bestemmie, sedie dell'[[IKEA]], rimorchi di Tir, il vicino. Anche questo termine deriva da un personaggio famoso tale [[Jimi Hendrix]], che giocava sotto effetto di acidi; tanto che non riusciva nemmeno a fare una semplice somma, e continuava a chiedere carte al mazziere, finchè qualche amico gli diceva [[jimi|jimi hendrix]] hai sballato!!! E lui cortesemente lo bruciava insieme alla sua [[Fender Stratocaster]], alle sue equivoche frange, e alla sedia dell'[[IKEA]].
 
Durante il gioco una fase importante è la puntata (non di [[Dottor House]]). Di solito si punta del denaro,le giocate partono da uno [[Euro]] a Mille Mila Milioni.In [[Cina]] è possibile puntare i propri figli (tanto ne hanno tanti), negli [[USA]] bombe atomiche (tanto ne hanno tante) in [[Italia]] gli stronzi ( ne abbiamo a strafottere). Si sa per certo che lo [[Enterprise]] fu vinto a questo gioco, il capitano [[Krik]] aveva un discreto culo, ma anche la [[Sardegna]],le tette di [[Cristina Del Basso]],il cervello del [[Cavaliere (disambigua)]] e [[Tuofratelloèundeficentechesirincoglioniscedavantialtelevisore|tuo fratello]] sono stati vinti a questo splendido giochino. Lo [[Chef Tony]] ha ricevuto il progetto dei coltelli [[Miracle Blade]] direttamente dagli [[Elfi]](si narra che per produrli serva: uno scarpone tagliato, del prezzemolo tritato, un pomodoro, della polvere del martello), grazie ad una mano fortunata al gioco.
 
 
0

contributi