Russia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Assolutamente non funzionale inserire la pronuncia russa in un'unica frase, in mezzo a un intero testo scritto in italiano.)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
 
(40 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Restauro|Italiano pls}}
 
{{Nazione
|Nome nazione = Russia ☭
|Immagine bandiera = [[File:Peter che griffin.jpg|150px]]
|Immagine stemma = [[File:Putin.gif|Putin.gif|100px]]
Line 29 ⟶ 28:
{{Cit2|In Grande Madre Russia piuoggia pruotegge uombrelli da te!|Vecchio russo texano}}
{{Cit2|Le nostre donne sono più belle delle tue!|Il russi sulle donne russe contro le donne dell'Europa occidentale}}
{{Cit2|Una volta erano zar, sono diventati zarri|[[J-Ax]] sui [[maranza]] russi}}
{{Cit2|Gratta un russo e troverai il tartaro|Il dentista di Napoleone}}
 
 
La '''Russia''' (nome completo: ''Gruande Muadre Puatria Ruossia'') è lo Stato più grande del mondo, si trova tra l'[[Asia]] e l'[[Europa]] ed è governato da una Repubblica dal 1991 dopo 120 anni di [[Comunismo|comunismo assoluto]]. Confina a ovest con la [[Polosvacchia]], la [[Polonia]] e l'[[Ungheria]], a sud con l'Irakistan e la [[Sacha (Jacuzia)|Jacuzia]], e a nord con i territori del nord-ovest e gli Stati Uniti occidentali.
Line 46 ⟶ 44:
Questa fantastica pozione conferisce ai russi la capacità di aumentare le proprie prestazioni fisiche, in modo da dare potenti calci nei coglioni ai romani. Ah no, quelli erano i Galli con Asterix e Obelix. Scusate.
 
La [[vodka]] agisce principalmente sul viso dei russi, che diventa [[rosso]], ma talmente rosso, che in alcuni casi arriva a emanare [[luce]] nella radiazione infrarossa e permette ai nostri rubicondi amici di cambiare canale con un rutto. Un'altra delle portentose capacità che assumono bevendo la pozione vodka è simile alla fattanza da [[ganja]], ma con una dose di allegria decisamente superiore: in questo stato di ebbrezza i russi sono amichevoli allegri e casinisti, quasi quanto gli hooligans inglesi, ma meno stracciamaroni.
 
Tra gli [[sport]] praticati a livello nazionale c'è il lancio delle [[mina|mine]] antiuomo (per il quale si spingono ad esportare o perfino emigrare in diversi paesi, primi fra tutti [[Crimea]] e [[Ucraina]]), [[Bungee Jumping]] dalle finestre degli edifici in piena euforia e il tiro a segno arrivando a sparare e/o spararsi venti colpi di [[pistola]].
 
Comunque i russi non sono poi tanto diversi da noi, infatti anche loro hanno la mafia (che non esiste), la mitica mafia russa. I componenti della mafia russa sono perlopiù ex agenti del KGB (se lo pronunciate cheghebè fa molto figo), e si chiamano tutti o Boris, o Ivan(off), o un altro nome tipicamente russo che non mi viene. Il più famoso è senza dubbio Boris Lametta (Boris the Blade) o Boris Schivapallottole, del film "The Snatch" di Guy Ritchie.
Riga 60:
[[File:Putin.gif|thumb|right|{{center|'''Il mondo è mio !'''<br />Una recente foto del<br />[[Vladimir Putin|ДОТТФЯ ΖЭЯО]]}}]]
 
La Russia non è solo la patria del comunismo: è il Comunismocomunismo.
 
In passato, prima dell'avvento del Comunismocomunismo, la Russia era un impero con a capo la famiglia [[Romanov]].
 
Il vecchio PCUS, capitanato dall'amatissimo Vladimir Il'ič Uljanov (meglio noto come [[Lenin]], è recentemente uscito da un [[letargo]] pluriennale) fu fondato dallo stesso Lenin, che nel [[1870]] divenne il dittatore assoluto di tutta la Russia,; matuttavia, dopo 54 anni di regime dovette dimettersi a causa di problemi psichici, e quindi nominò lui stesso [[Stalin]]. Per farla breve, ecco la lista degli altri dittatori:
 
#[[Stalin]] (1924-1929) (morto lo stesso [[anno]] a 98 anni)
Riga 77:
Lo stesso Marx, stanco del comunismo, fece una guerra al punto di sciogliere la dittatura e di instaurare finalmente una [[democrazia]], e vissero tutti felici e scontenti...
 
I presidenti della repubblicaRepubblica democratica (se lo si può considerare) russa sono stati finora i seguenti:
 
#[[Boris Eltsin|La reincarnazione della vodka]] (1991-1999)
Riga 97:
 
== Parlamento ==
La Federazione Russarussa ha dal 1991 la sede a [[Mosca]]. È una casupola di 50mq50 mq dove i politici parlano, bevono, fumano, magnano, ma non fanno un cazzo per risolvere i problemi dello statoStato. Un po' come in [[Italia]]. Unica differenza: i politici russi hanno il potere sul mondo, i nostri neanche su casa loro.
 
La costituzione della Federazione Russarussa esisteva, ma è stata bruciata durante un [[incendio]] nel [[1997]] e da allora nessuno si ricorda più le leggi del paese,Paese; per questo i politici non sanno più che dire e che fare. A meno che non glielo dica il sommo Putin.
 
== Forze armate ==
La Russia ha ereditato, al crollo dell'[[URSS]], la temutissima [[Armata Rossa]], composta da due miliardi di soldati, ai quali sono stati recentemente aggiunti altri 250. 000 uomini, così suddivisi:
# Legione tebana: considerata invincibile in battaglia, agli scudi ha recentemente aggiunto i colbacchi all'equipaggiamento standard; è composta da 100. 000 [[gay]], divisi in coppie di due, che si sono giurati amore eterno e che combattono fino alla [[morte]]. Funge da guardia presidenziale.
# Falange bolognese: 100 milioni di eroici fanti bolognesi da prima linea. Hanno partecipato all'invasione dell'[[Afghanistan]] (1892-1985) e della [[Jacuzia]] (1940-41 con 3 carri armati dalla Kamchatka), coprendosi di Gloria, nota prostituta che batteva all'ombra della torre degli Asinelli.
# Aviazione Alitavia: 27 apparecchi, 100 milioni di componenti. Le voci di esuberi mettono frequentemente in agitazione il personale.
# Carne da cannone: unità dichiaratamente destinata al massacro,; solitamente si lanciano sulle mine per disinnescarle. 400. 000 uomini e donne pronti a tutto, comandati dal re degli [[Aztechi]].
# Carne da cannoli: unità di bambini dichiaratamente destinata al cannibalismo. Nel ruolo di pranzo. Di Putin.
# Divisione Provenzanoski: unità paramilitare di cui fanno parte i più famosi latitanti della mafia locale che furono membri dell'[[Armata Rossa]] ai tempi del [[comunismo]]. Esperti in ricotte, bottiglie [[Molotov]], [[Alessandro Cecchi Paone]], scammuffamentiscamuffamenti, scuse improbabili e nascondimenti.
# 666esima divisione: composta unicamente da Putin e il suo fido destriero Vasily,. laLa tattica usatautilizzata da questa divisione è l'accerchiamento e l'attacco da 5 punti diversi.
 
Il comando dell'intera Armata Rossa spetta a Putin, ma pare che questi, al termine di un amplesso col non più giovane cinedo [[Fausto Bertinotti]], abbia promesso all'amante il comando in seconda.
Riga 116:
La Russia dispone inoltre di armi nucleari, in un numero non meglio precisato. Queste sono custodite in [[Pakistan]] e a Domodossola e vengono azionate a distanza da una valigetta nucleare, che è perennemente ammanettata al polso di Putin. Non capita di rado che ufficiali nostalgici dei fasti dell'Unione Sovietica raggiungano il confine con il [[Messico]] per smerciarvi alcune testate atomiche a [[terroristi]] privi di scrupoli.
 
QuindiPerciò ricordatetenete bene a mente che... se la Russia vuoleavesse farintenzione ladi dichiarare [[guerra]] a qualche paesePaese, potrebbe vincere al 100%.
 
== Relazioni internazionali ==
Putin si proclama amico di [[Bush]], anche quando questi minacciaminacciava di bombardarlo: il tutto si concludeconcludeva simpaticamente con pacche sulla schiena e lancio di bicchieri da [[vodka]] dentro al caminetto.
 
L'amicizia con [[Berlusconi]], dittatore dell'[[Italia]], è giunta al culmine e si è spezzata quando l'italiano, in visita in una fabbrica di missili russi, ha cercato di baciare l'operaia a suo giudizio più avvenente. Da allora si contano almeno quattro attentati ai danni del magnate della televisione, compiuti contro la sua [[villa Certosa]], in [[Costa Smeralda]]; tutti sono falliti per cause da determinarsi.
Riga 125:
== Odi etnici ==
I russi odiano i seguenti Stati:
* Jacuzia: in realtà fa parte della stessa Russia ma questa se ne vergogna terribilmemteterribilmente.
* [[Giappone]]: per quella sua aria da giovane intellettuale che preferisce il sake alla [[vodka]].
* [[Stati Uniti]]: perché ha inserito la Jacuzia in mezzo alla Russia mettendola in imbarazzo di fronte al mondo.
* [[Italia]]: perché in tutto il mondo l'insalata russa vien chiamata ''insalata italiana'' e ciò denota quanto vien naturale collegarla a uno stivale vecchio e sudicio.
* la [[Basilicata]]: come si fa a non odiare la Basilicata?
* l'[[poloPolo nordNord|Artide]]: perché è da un po' di tempo che dice di andarsene ma poi se ne sta sempre lì senza pagare l'affitto.
* il [[Paraguay]]: i Russirussi non riescono a concepire uno statoStato con un nome più stupido anche dopo molte + tante bocce di [[vodka]].
* la mamma del Paraguay: la invidiano per i motivi sopracitati.
* Il Burundi : ???
 
== Amori platonici ==
Riga 149:
L'intera Russia era abitata da [[Ateismo|atei]]; il tentativo violento di evangelizzare questo popolo di rudi abitanti della tundra è purtroppo riuscito in pieno. Anche l'attuale presidente sembra nutrire una certa devozione per Gesù Cristo, il quale, com'è risaputo, venera però il Bafometto: è dunque questa figura positiva a farla da padrone e a inserirsi surrettiziamente nel governo degli affari del Paese attraverso la [[religione]] cristiana.
 
In Russia sopravvivono anche alcuni seguaci del [[Dio]] Baal: essi vengono perseguitati ae inviati a marcire in un simpatico arcipelago di [[gulag]].
 
== Voci correlate ==
961

contributi