Rivoluzione francese: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Annulla
Riga 67:
La voce si diffonde per le piazze, e un magistrale wide-shot ci mostra i borghesi riuniti in assemblea davanti a [[Versailles]], con tanto di cartelli "L'amore si paga", "Fate i regnanti, non i [[puttaniere|puttanieri]]" e "Nobili nel porcile! Borghesi al potere!".
 
Naturalmente tutto ciò era stato preventivamente architettato dai SODOMARI, i quali, rispondendo alla tendenziosa dichiarazione di [[Umberto Bossi|U. Bosseur]]: "Noi l'abbiamo più [[duro]] di voi, nobili dalla bra{{76KK23821}}braghetta corta!", richiesero attraverso un manipolo di nobili-fantoccio la convocazione degli Stati Generali. Il re e la regina acconsentono volentieri alla richiesta, cogliendo l'occasione per riposarsi della fatica di non governare, mentre in un atmosfera da festa bacchica nobiltà, clero e borghesia, decidono di silurarli.
ghetta corta!", richiesero attraverso un manipolo di nobili-fantoccio la convocazione degli Stati Generali. Il re e la regina acconsentono volentieri alla richiesta, cogliendo l'occasione per riposarsi della fatica di non governare, mentre in un atmosfera da festa bacchica nobiltà, clero e borghesia, decidono di silurarli.
 
== La presa della Bastiglia ==